Espandi menu
cerca

Trama

La diciannovenne Ana è sorda e ha trascorso gran parte della sua vita a lavorare con la madre in una fabbrica tessile. Vergognandosi della disabilità della figlia e innamorata alla follia del nuovo marito, la madre controlla ogni movimento di Ana, rifiutandole anche il permesso per imparare il linguaggio dei segni e costringendola a prendersi cura a casa del fratello e della sorella più piccoli. Subendo in silenzio abusi e umiliazioni da parte della madre, Ana trova il coraggio di reagire quando la sua stessa sorte sembra toccare anche ai fratelli.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Ana non parla. È sorda e muta. Tutto il film è avvolto nella densa cortina di fumo che la separa dal mondo, così incomprensibilmente distante, così terribilmente indifferente ai suoi desideri. Non potersi esprimere e non essere ascoltata è la condanna a cui deve sottostare una giovane donna la cui presenza sembra impercettibile, come lo sono, per lei, i suoni e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Ana non parla. È sorda e muta. Tutto il film è avvolto nella densa cortina di fumo che la separa dal mondo, così incomprensibilmente distante, così terribilmente indifferente ai suoi desideri. Non potersi esprimere e non essere ascoltata è la condanna a cui deve sottostare una giovane donna la cui presenza sembra impercettibile, come lo sono, per lei, i suoni e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito