Lorenz Meran, quarantenne gay autore di successo che soffre del classico blocco dello scrittore, deve lasciare Berlino e tornare nella Svizzera orientale per prendersi cura dell'anziana madre Rosie. Scoprendo che la madre rifiuta sia di essere assistita sia di essere ricoverata in una casa di riposo, Lorenz intuisce di dover trascorrere molto più tempo nella sua città natale, dove l'attende una battaglia contro la sua crisi di mezza età e una madre che invece non vuole perdere la sua dignità a causa della vecchiaia. Quando alcuni segreti familiari a lungo custoditi vengono improvvisamente alla luce, Lorenz quasi non si accorge che nella sua vita è arrivato nuovamente l'amore.
Piccolo dramma a tematica gay che purtroppo non brilla sotto alcun aspetto. La regia ha un sapore vagamente televisivo e anche la storia, che pure offrirebbe spunti interessanti e possibili intrecci originali, si svolge come da copione in un susseguirsi di vicende in cui ciascuno sviluppo successivo è prevedibile, e pertanto avrebbe bisogno almeno di una nota originale per non… leggi tutto
29 TGLFF - L'ALTRO FESTIVAL
Rosie è una donna anziana ma certo non arrendevole: sola in quanto vedova e con due figli già grandi a rincorrere ognuno il proprio destino (il maschio quello di autore gay di romanzi di successo che schiva l’amore per non perdere l’ispirazione, mentre la figlia impegnata a detestare il marito convivente continuando a cacciarlo di casa per… leggi tutto
Piccolo dramma a tematica gay che purtroppo non brilla sotto alcun aspetto. La regia ha un sapore vagamente televisivo e anche la storia, che pure offrirebbe spunti interessanti e possibili intrecci originali, si svolge come da copione in un susseguirsi di vicende in cui ciascuno sviluppo successivo è prevedibile, e pertanto avrebbe bisogno almeno di una nota originale per non…
29 TGLFF - L'ALTRO FESTIVAL
Rosie è una donna anziana ma certo non arrendevole: sola in quanto vedova e con due figli già grandi a rincorrere ognuno il proprio destino (il maschio quello di autore gay di romanzi di successo che schiva l’amore per non perdere l’ispirazione, mentre la figlia impegnata a detestare il marito convivente continuando a cacciarlo di casa per…
29° TORINO GAY & LESBIAN FILM FESTIVAL
Lorenz è uno scrittore gay quarantenne di successo, originario della Svizzera tedesca, ma ormai da tempo impiantato a Berlino. Nel bel mezzo di una crisi da "blocco dello scrittore" Lorenz deve tornare nel suo paese d'origine quando l'anziana madre Rosie, spirito incontenibile e tagliente, ha un ictus. Con l'aiuto della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.