Regia di Maya Forbes vedi scheda film
TFF 32 - FESTA MOBILE
Un eccellente (più del solito) Mark Ruffalo, coadiuvato dalla deliziosa Zoe Saldana, sono la coppia anni '70 protagonista di una folle bizzarra storia di coppia scoppiata dal caso e dalle vicissitudini.
Peraltro vere e reali che la regista Maya Forbes ci racconta con ironia e brillantezza rivivendo la situazione personale dei propri genitori, entrambi colti ed ex ricchi, ritrovatisi senza lavoro, lui peraltro sofferente di problemi di bipolarità che lo portano a comportamenti eccentrici e fuori misura. Ne esce una commedia brillante e garbata, vista e condotta dal punto di vista delle due figlie bambine, cresciute nella necessità di fare da guida al padre che avrebbe il cpompito di allevarle mentre la madre, per necessità, si trasferisce a New York per concludere un master che le procurerà finalmente un lavoro.
Una piccola, scatenata e riuscita commedia semi-seria in cui Ruffalo, definito comicamente dalla più piccola delle bambine “Orso polare” anziché bipolare, appare irresistibile ed irrefrenabile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta