L'attore Giuliano Gemma è considerato una delle star più popolari dei cult movies italiani degli anni Settanta, oltre che dei gloriosi spaghetti western. La sua carriera e la sua vita sono raccontate attraverso immagini e testimonianze dirette dalla figlia Vera e con interviste a personaggi di spicco come Dario Argento, Monica Bellucci, Barbara Bouchet, Bud Spencer, Lina Wertmuller ed Ennio Morricone.
Al termine di questa pellicola di una cosa si è stati convinti: Giuliano Gemma era bello, bellissimo. E un atleta nato. Come se ne trovano in quasi tutte le palestre italiane. Voglio dire che la pellicola è davvero troppo celebrativa di un personaggio che ha certo riscosso la simpatia del grande pubblico, forse quella degli addetti ai lavori, ma che, lo si accetti più o meno… leggi tutto
Ritratto molto intimo firmato dalla figlia Vera per il proprio padre. Giuliano Gemma, scomparso nell'ottobre 2013 a 75 anni, è stato uno di quegli attori appartenenti davvero a un'altra era cinematografica, in cui il cinema italiano creava ancora star di culto internazionale.
Attore eccezionale, dalla carriera incredibilmente prolifica, cominciata giovanissimo come stuntman… leggi tutto
Documentario visto nel mese di Marzo di quest'anno e che non avevo Recensito prima perche' pensavo mancassero un paio di minuti avendo perso l'inizio invece ora ho scoperto che mancavano solamente i primi 15'' ... comunque il bravo Giuliano Gemma visto in questo Documentario e anche dalle Sue stesse parole rimane sempre tutto d'un pezzo sia nella Carriera d'Attore che nella vita reale che ebbe e… leggi tutto
Documentario visto nel mese di Marzo di quest'anno e che non avevo Recensito prima perche' pensavo mancassero un paio di minuti avendo perso l'inizio invece ora ho scoperto che mancavano solamente i primi 15'' ... comunque il bravo Giuliano Gemma visto in questo Documentario e anche dalle Sue stesse parole rimane sempre tutto d'un pezzo sia nella Carriera d'Attore che nella vita reale che ebbe e…
Ritratto molto intimo firmato dalla figlia Vera per il proprio padre. Giuliano Gemma, scomparso nell'ottobre 2013 a 75 anni, è stato uno di quegli attori appartenenti davvero a un'altra era cinematografica, in cui il cinema italiano creava ancora star di culto internazionale.
Attore eccezionale, dalla carriera incredibilmente prolifica, cominciata giovanissimo come stuntman…
Documantario che ho visto con grande interesse,il genere western mi è sempre piaciuto,e anche Giuliano Gemma è uno dei miei attori preferiti.Se vogliamo trovargli un difetto nel fisico,io direi che non aveva una bella voce.Unico neo del documentario dopo la metà della pellicola c'era una musica di sottofondo fastidiosa,specie quella rap.
Al termine di questa pellicola di una cosa si è stati convinti: Giuliano Gemma era bello, bellissimo. E un atleta nato. Come se ne trovano in quasi tutte le palestre italiane. Voglio dire che la pellicola è davvero troppo celebrativa di un personaggio che ha certo riscosso la simpatia del grande pubblico, forse quella degli addetti ai lavori, ma che, lo si accetti più o meno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Mi piacerebbe molto vederlo..
commento di stefy1