Un viaggio dentro la complessa cultura e la storia di Anonymous, il famoso gruppo di hacktivisti. Dai primi gruppi di hacker fino alle azioni di disturbo divenute celebri in tutto il mondo, il documentario cerca di tracciare l'evoluzione del collettivo durante gli anni attraverso interviste ad alcuni membri - alcuni recentemente rilasciati dal carcere, altri ancora in attesa di giudizio - e a scrittori, docenti e altri soggetti fondamentali per alcune "incursioni".
Mi permetto di scomodare il buon vecchio Adam Smith, ed in particolare il suo paradosso dell'acqua e del diamante: così come l'acqua ha un altissimo valore d'uso ma nessun valore di scambio, così questa pellicola può non avere alcun valore di scambio (estetico), ma ha indubbiamente un altissimo valore d'uso (educativo, informativo). In particolare, la visione di questo documentario dovrebbe… leggi tutto
La questione è sempre la stessa: basta fare un documentario che tratti un tema di straordinario interesse per poter dire che si tratta di un lavoro con i fiocchi? Oggi non più. Guardando il grafico riportato qui, nel quale in ordinata si trovano le percentuali di documentari che hanno fatto ingresso nelle sale italiane nel sessantennio 1954-2014 sul totale dei film distribuiti… leggi tutto
La questione è sempre la stessa: basta fare un documentario che tratti un tema di straordinario interesse per poter dire che si tratta di un lavoro con i fiocchi? Oggi non più. Guardando il grafico riportato qui, nel quale in ordinata si trovano le percentuali di documentari che hanno fatto ingresso nelle sale italiane nel sessantennio 1954-2014 sul totale dei film distribuiti…
Mi permetto di scomodare il buon vecchio Adam Smith, ed in particolare il suo paradosso dell'acqua e del diamante: così come l'acqua ha un altissimo valore d'uso ma nessun valore di scambio, così questa pellicola può non avere alcun valore di scambio (estetico), ma ha indubbiamente un altissimo valore d'uso (educativo, informativo). In particolare, la visione di questo documentario dovrebbe…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.