Nonostante siano passati 35 anni da quando è ritornato a casa dalla guerra del Vietnam, il veterano Jake Neeley (Danny Glover) ha ancora vivide nella sua mente le immagini degli orrori di cui è stato testimone. Ha scelto di vivere lontano dalla città e cercare tranquillità nella solitudine delle foreste tranquille del Pacifico nord occidentale, tagliando tutti i legami con la società moderna. Jake si ritroverà ad avere la vita capovolta quando riceverà la visita di un ex compagno di plotone, ormai malato terminale, che lo supplicherà di prendersi cura della sua giovane figlia asiatico-americana.
Trama che tra ricordi,visioni e realta' pare importante ma poi vedendo tutto il Film gia' dopo 30' s'incomincia ad assorbire lentamente la sonnolenza della visione e purtroppo il tutto continua minuti dopo minuti.voto.1.
Un film al quale non manca niente per strappare q ualche lacrima e per farsi apprezzare da un pubblico eterogeneo. E' infattiricco di situazioni, immagini, fotografie e misica assemblate con ritmo ( melanconico) giusto per accattivare un pubblico non molto pretenzioso. Una regia sicura e attenta ai ritmi e meno ai particolari che accetta in certi momenti sceneggiatura banale e recitazione, anche… leggi tutto
Missing in America, un titolo con riferimenti al gergo militare “missing in action” cioè dispersi in azione, tratta appunto del dramma di alcuni reduci dal Vietnam che si sono volutamente dispersi o eclissati nei boschi della loro nazione. Nella foresta vivono in solitudine, con i traumi che una guerra può lasciare, uno di questi Jake (Danny Glover) vive in…
Un film al quale non manca niente per strappare q ualche lacrima e per farsi apprezzare da un pubblico eterogeneo. E' infattiricco di situazioni, immagini, fotografie e misica assemblate con ritmo ( melanconico) giusto per accattivare un pubblico non molto pretenzioso. Una regia sicura e attenta ai ritmi e meno ai particolari che accetta in certi momenti sceneggiatura banale e recitazione, anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Trama che tra ricordi,visioni e realta' pare importante ma poi vedendo tutto il Film gia' dopo 30' s'incomincia ad assorbire lentamente la sonnolenza della visione e purtroppo il tutto continua minuti dopo minuti.voto.1.
commento di chribio1