Trama
Per i cittadini affamati del Distretto 12 stanno per cominciare gli Starving Games e tutti i genitori sono invitati a portare i loro figli in piazza, dove la sorte deciderà chi dovrà prendere parte alla mortale competizione. L'agile e indomita Kantmiss Evershot si propone volontariamente per i giochi ma mai avrebbe potuto immaginare che lungo la strada avrebbe dovuto avere a che fare con Harry Potter, Sherlock Holmes e gli Avengers.
Note
Friedberg & Seltzer hanno toccato, sempre che esista, il fondo del barile: anzi, hanno già cominciato a raschiare al di sotto. La premiata ditta di registi ripete il tentativo di circoscrivere la parodia a un solo franchise; non più le ammucchiate di "Hot Movie" e "Disaster Movie", bensì la riproposizione in chiave volgare e demente, ma fedele alla trama, del primo capitolo di "Hunger Games" in cui i tempi morti superano in quantità le sparute gag incollate insieme per tirare i 70 minuti, e gli autori allungano il brodo con sketch prelevati dal limitato e avvilente immaginario dei social, degli smartphone e degli adolescenti app-dipendenti. Ogni generazione ha le parodie che si merita.
Trailer
Recensioni
Friedberg & Seltzer hanno toccato, sempre che esista, il fondo del barile: anzi, hanno già cominciato a raschiare al di sotto. Se la distribuzione italiana rincara la dose con un titolo che grida vendetta (o forse, più onestamente rispetto all’originale, avverte che il target di riferimento dovrebbe avere qualche anno in più del pubblico di Hunger Games), il problema sta a monte. La… leggi tutto
2 recensioni negative
TITOLI “ITALIANI”, CHE PASSIONE!
o LO STRANO CASO DEI TITOLI “ITALIANI” DEI FILM
Il post eustatico, fondamentalmente euforico, moderatamente ilare*
Sono sicuro si…
leggi tutto
Ovvero La ragazza con l’uccello di fuoco, nel tristissimo sottotitolo solo in Italia. Ma pure il titolo in inglese è farlocco, l’originale era The starving games. Film da voto 2 più che da 3, in un paio di occasioni mi ero illuso che potesse avere dei guizzi, ma niente. Per fortuna è molto breve, dura poco più di un’ora. Ormai il demenziale fatto…
leggi tutto
vedi tutti
leggi tutto
vedi tutti
Friedberg & Seltzer hanno toccato, sempre che esista, il fondo del barile: anzi, hanno già cominciato a raschiare al di sotto. Se la distribuzione italiana rincara la dose con un titolo che grida vendetta (o forse, più onestamente rispetto all’originale, avverte che il target di riferimento dovrebbe avere qualche anno in più del pubblico di Hunger Games), il problema sta a monte. La…
leggi tutto
Commenti (5) vedi tutti
Ma non capisco : preso e tenuto in originale dvd SOLO per la presenza di Alexandria Duberry e la si vede per solo 10'' in una micro scena !!! A parte questo,devo ammettere che mi ha più affascinato questa visione Demenziale rispetto alla Serie in 2 Capitoli.voto.7.
commento di chribio1Certo che anche i distributori italiani con un titolo così ci hanno messo del loro...
commento di ssiboniUn film demenziale completamente privo di idee e che e' talmente stupido da risultare a volte imbarazzante.Nessun attore da' l'impressione di essere un vero attore comico e di fatti il film non fa ridere
commento di Quentin99cazzata allucinante…
commento di raimeaNon c'è fine al peggio e questo film ne è la prova.
commento di Lady1