Il commissario Betti, della Questura romana, ha avuto un fratello minore ucciso da dei rapinatori. Allora si scatena quando si verifica un episodio analogo, con metodi tali per cui viene rimosso dall'incarico. Betti diventa poi il capo di un gruppo di vigilantes che, anch'essi, fanno giustizia sommaria. Un suo amico, vittima di un'aggressione che lo rende invalido, lo ammonisce a rimettersi in riga.
Note
Firmandosi come altrove con un curioso pseudonimo, Marino Girolami gira un poliziesco bieco ed effettistico, che lanciò Maurizio Merli.
Dopo il tramonto deli film western arrivarono i polizieschi violenti,questo non è certo tra i migliori ma la sufficienza la raggiunge,alla fine il messaggio è chiaro ..violenza chiama violenza.
Roma violenta Italia 1975 la trama: Primo film importante di Maurizio Merli, interpreta il commissario Betti, poliziotto violento, scatenato contro i delinquenti, anche a causa di un odio privato causato dalla morte del fratello in una rapina. La recensione: Uscito nell’agosto del 1975 Roma violenta diretto da Franco Martinelli ebbe un successo clamoroso tanto da tenere il… leggi tutto
Rivisto per la terza volta in 3 anni,me lo ricordavo meno riuscito invece tuttosommato anche la parte dei "vigilantes"non rovina particolarmentee la prima parte.Strepitoso e spettacolare l'inseguimento che finisce sulla sopraelevata(10 minuti di durata),resta uno dei polizieschi piu' importanti in assoluto(eè anche uno dei piu violenti in assoluto) anche se il risutato finale non è di… leggi tutto
Uno dei tanti esempi - e a dirla tutta, nemmeno dei peggiori - del poliziottesco 'soft' (cioè poliziesco truce e spietato, ma ancora privo del demenziale di un Monnezza, per es.) che in quegli anni spopolava in Italia. Come è noto le origini del genere vengono essenzialmente da due fattori: quello storico (ascesa del terrorismo, bande di criminalità organizzata in rapida… leggi tutto
Roma violenta Italia 1975 la trama: Primo film importante di Maurizio Merli, interpreta il commissario Betti, poliziotto violento, scatenato contro i delinquenti, anche a causa di un odio privato causato dalla morte del fratello in una rapina. La recensione: Uscito nell’agosto del 1975 Roma violenta diretto da Franco Martinelli ebbe un successo clamoroso tanto da tenere il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Roma violenta cultmovie polizziottesco del 1975, incassi super!!!
leggi la recensione completa di claudio1959Inutile poliziesco di serie C.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDopo il tramonto deli film western arrivarono i polizieschi violenti,questo non è certo tra i migliori ma la sufficienza la raggiunge,alla fine il messaggio è chiaro ..violenza chiama violenza.
commento di wang yuStupendo film poiziesco con un grande Maurizio Merli con inseguimenti mozzafiato e una violenza inaudita.
commento di XANDERViolenze, vendette e controvendette formano la monotona spirale di questo poliziottesco senza capo né coda.
commento di movieman