L'appartamento 1303 si trova al tredicesimo piano di un grande edificio. Bianco, luminoso, arioso e con una vista mozzafiato sul mare, è il sogno di ogni inquilino ma ha alle spalle una sequela agghiacciante di morti. Un certo numero di giovani donne vi ha trovato la morte gettandosi dal balcone e la storia appare destinata a ripetersi ancora una volta quando vi si trasferisce Janet.
Note
Personaggi nonsense, risibili sottotesti familiar-conflittuali a base di complessi di Elettra, ralenti sparsi senza una logica programmatica, una sequenza erotica per accontentare tutti e interpretazioni che fanno sembrare Mischa Barton una consumata e regale scream queen. 1303 è puro sfoggio di dilettantismo spacciato per artigianato, di stereotipi horror del nuovo millennio ormai sviliti e depotenziati, di consuetudini filmiche che non fanno più paura a nessuno.
Film veramente mooolto deludente e noioso assai : a parte le 2 belle Attrici,dovrò per forza tenerlo per la presenza della Barton ??!! Mah,sono assai insicuro sulla cosa ... ! voto.1.
Remake irrisolto di un dimenticato horror giapponese del 2007 a suo modo ennesima rilettura di The grudge: il film più rifatto in assoluto dai nipponici (e non solo).
Una ragazza, Janet, dopo un diverbio in famiglia, decide di andare a vivere da sola in un appartamento all'interno di un alto e prestigioso palazzo. Così lascia madre, mezza alcolista, e sorella e si trasferisce al 13° piano nell'appartamento 1303 (...mi sto grattando!). E così iniziano i guai per la giovane, la notte il suo sonno è turbato da misteriose presenze. Emily,… leggi tutto
"Gli appartamenti non uccidono, le persone uccidono"refrain ricorrente in questo horror firmato da Taverna, remake di un film giapponese del 2007. L'appartamento 1303 in questione, è collocato al tredicesimo piano di un grande edificio ed è all'apparenza accogliente, luminoso, spazioso e dotato di una vista panoramica sul mare,… leggi tutto
"Gli appartamenti non uccidono, le persone uccidono"refrain ricorrente in questo horror firmato da Taverna, remake di un film giapponese del 2007. L'appartamento 1303 in questione, è collocato al tredicesimo piano di un grande edificio ed è all'apparenza accogliente, luminoso, spazioso e dotato di una vista panoramica sul mare,…
Le sorelle Janet (Julianne Michelle) e Lara (Mischa Barton) vivono assieme a Maddie (Rebecca De Mornay), una ricca madre dispotica e alcolizzata, portata a scatti d'ira per il declino che la stravolge come cantante sulla via del tramonto. Janet decide di andare a vivere da sola, e sceglie un lussuoso appartamento al tredicesimo piano di un palazzo vicino al posto di lavoro. Fin…
E pensare che la soluzione stava tutta nei crediti... Il titolo intanto, 1303. Non può essere un caso, deve essere un codice da decriptare, per forza. Proviamo con diverse combinazioni. Credo che il valore del film sia nascosto in quelle misteriose cifre. 1 + 3 + 0 + 3 = 7 No, lo escludo. Tranne la trapunta del letto, il personaggio del portiere bavoso, la presa della corrente che si…
Prosegue la corsa al ribasso. Anzi al massacro. Nell'impossibilità di vedere il paziente recuperare ormai siamo quasi presi dal gusto sadico di vedere le cose peggiorare: quanto riusciremo ad andare in…
Bassa pressione stazionaria con ulteriore tendenza al ribasso. Il bollettino degli incassi al cinema nel weekend dal 12 al 15 giugno 2014 ci dice che in questo momento gli interessi degli italiani verso il grande…
Il soggetto è già stato visto troppe volte. La sceneggiuatura è un po' troppo stereotipata, incapace di dare un impronta propria, decisa e arrembante, cadendo così nella banalità del «banale». Fotografia accettabile, compresa la scenografia. La recitazione della protagonista sembra recitar se stessa e in alcuni casi perde la caratterizzazione…
Si allungò sulla sedia. Aprì il cassetto e vi ripose la pistola e il tesserino. Prese la fiaschetta di bourbon e tirò una gollata.
Dalla finestra aperta non entrava un filo d'aria. Si…
Adattando il già non eccelso horror nippoamericano Apartment 1303, girato da Ataru Oikawa nel 2007, Taverna riesce a svilirlo sotto ogni punto di vista. Il plot è sempre quello, con una ragazza che affitta l’appartamento 1303, in passato teatro di misteriosi suicidi di giovani donne. Janet Slate, che parla da sola per spiegarci i suoi stati d’animo e in una sola sera impazzisce fino a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Film veramente mooolto deludente e noioso assai : a parte le 2 belle Attrici,dovrò per forza tenerlo per la presenza della Barton ??!! Mah,sono assai insicuro sulla cosa ... ! voto.1.
commento di chribio1Remake irrisolto di un dimenticato horror giapponese del 2007 a suo modo ennesima rilettura di The grudge: il film più rifatto in assoluto dai nipponici (e non solo).
leggi la recensione completa di undyingStupidaggine... Voto 0
commento di ScemaranSoliti effettacci audio, ma nel complesso il film non è così male come descritto. Ce n'è a pacchi di peggiori. Voto 5.
commento di ezzo24Horror non classificabile
leggi la recensione completa di Furetto60Film no bruttissimo, di più!
commento di Stelvio69