Antoine, fotografo felicemente disilluso, ha come solo amico Matèo, il giovane figlio del vicino di casa spesso assente, a cui dà un'educazione fantasiosa. Una mattina, le note di pianoforte che provengono dal palazzo di fronte catturano l'attenzione di Antoine, che ignora che a suonare è la studentessa Elena. Con il suo atteggiamento idealista e intransigente, Elena sarà colei che cambierà per sempre il resto della vita di Antoine, permettendogli di trovare finalmente il suo posto sulla terra.
Il personaggio centrale del film è Antoine e la sua macchina fotografica. Antoine è un uomo non giovanissimo che vive da solo all’ultimo piano di una qualche città, sicuramente non grande, della Francia. Beve parecchio e accende una sigaretta dietro l'altra. L’unica finestra guarda su un piccolo cortile da cui si vedono le finestre di fronte. Antoine è… leggi tutto
Riporto quanto scritto da Guenevia - nn posso che concordare Guenevia • 3 giorni fa
Toccante, misurato nel raccontare solitudine e smarrimento, forte nel mostrare l'amore, anche quella che viene da un bambino. Bellissimo
leggi tutto
Film drammatico sull'incontro tra un uomo ossessionato dalla fotografia e una studentessa, entrambi molto sensibili e con forti problemi nell'esprimere le proprie emozioni. Nonostante la forma superi la sostanza, l'opera è impreziosita da uno stile onesto e riflessivo che permette un discreto livello di introspezione. Nel finale ci si perde in qualche…
Il protagonista fondamentale di questa pellicola è Antoine Dumas, un uomo che ha definitivamente chiuso con il mondo anonimo, si concentra soltanto sul proprio lavoro di fotografo, prendendosi cura del bambino Matèo, figlio della vicina di casa, con il quale trascorre le giornate, aiutandolo nei calcoli e raccontandogli fiabe. Antoine è un uomo cortese, formale, ma nella sua…
Il personaggio centrale del film è Antoine e la sua macchina fotografica. Antoine è un uomo non giovanissimo che vive da solo all’ultimo piano di una qualche città, sicuramente non grande, della Francia. Beve parecchio e accende una sigaretta dietro l'altra. L’unica finestra guarda su un piccolo cortile da cui si vedono le finestre di fronte. Antoine è…
Riporto quanto scritto da Guenevia - nn posso che concordare Guenevia • 3 giorni fa
Toccante, misurato nel raccontare solitudine e smarrimento, forte nel mostrare l'amore, anche quella che viene da un bambino. Bellissimo
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.