Un carrettiere sta trasportando con il suo carro di cavalli, che usa a mo' di taxi, un ricco cliente in un quartiere residenziale vietato a tale tipo di veicolo. Un poliziotto, però, lo ferma e gli toglie il mezzo, lasciandolo senza alcun mezzo di sussistenza.
Note
Considerato la prima opera africana diretta da un regista africano nero, il film è una chiara dichiarazione contro coloro che credevano che l'indipendenza raggiunta dall'Africa avrebbe risolto tutti i problemi della gente del continente.
"Il carrettiere" è un breve cortometraggio di 18 minuti, visibile su Raiplay, che rappresenta il primo film completato dal "padre del cinema africano" Ousmane Sembene. Il film narra una giornata tipica di un carrettiere di Dakar ed espone il tema più importante del cinema futuro di Sembene, ossia la povertà del Senegal e la durezza del neocolonialismo negli anni… leggi tutto
"Il carrettiere" è un breve cortometraggio di 18 minuti, visibile su Raiplay, che rappresenta il primo film completato dal "padre del cinema africano" Ousmane Sembene. Il film narra una giornata tipica di un carrettiere di Dakar ed espone il tema più importante del cinema futuro di Sembene, ossia la povertà del Senegal e la durezza del neocolonialismo negli anni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film "Corto" originale con Storia anche d'Attualità direi ! voto.2.
commento di chribio1