Trama
Rocky Balboa, dopo essere diventato campione dei pesi massimi battendo Apollo Creed, si rammollisce, frequentando più il mondo dello spettacolo che le palestre. Così, viene "suonato" da un pugile rampante, e la morte del fedele manager finisce di distruggerlo psicologicamente. Per tornare sul ring a testa alta dovrà imparare di nuovo a soffrire e il suo allenatore sarà proprio Apollo diventato il suo migliore amico.
Note
Dopo la prova di "Rocky II" (1979) Stallone insiste a cimentarsi nella regia e (purtroppo) nella sceneggiatura, che sembra una copia carbone del film precedente. Famosissima la canzone della colonna sonora "Eye of the Tiger".
Recensioni
Probabilmente il punto più basso toccato dalla saga di Rocky. Questa volta lo "Stallone Italiano" deve vedersela con il cattivissimo Mr. T, una fugace meteora del cinema americano diventato famoso per il ruolo di Baracus nel serial "A-Team". "Rocky III" è un film noioso, inutile e scontatissimo: voto mediocre. leggi tutto
8 recensioni negative
Recensioni
In questo terzo capitolo le idee iniziano a latitare , anche se per me rimane pienamente sufficiente. leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
E gia' dopo aver battuto Creed nel suo ultimo incontro lo stallone italiano diPphiladelphia non poteva di certo concludere la sua carriera di pugile, come una sorta di reazione a catena vediamo Rocky continuare a vincere i suoi incontri collezionando una dopo l'altra una serie di vittorie, diventa piu' ricco si compra vestiti di lusso, macchine, case, diventa il mito di tutti, ma ecco che… leggi tutto
7 recensioni positive
Film dove lo sport entra nall'espressione filmica de 'sto caxxo e bla bla bla
leggi tutto
Consueta Playlist con le visioni dell'ultimo mese.
Solito appunto... Serie TV concluse:
- 1a Scrubs;
- 5a House of Cards.
leggi tutto
Commenti (23) vedi tutti
Terzo round della saga e Rocky rischia di andare definitivamente al tappeto. Lo salvano sul gong colonna sonora ed un Mister T in grande forma.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliCambia lo stile questo terzo episodio, peggiorando la qualità e la serietà del dramma. Tutto diventa superficiale quasi da mercato del venerdì. Mr. T sembrava nel ruolo di Bosco "P. E." Baracus.
commento di gruvierazAnche il campione di tutti i pugili del cinema americano può perdere un incontro. In questo evitabile terzo episodio perde anche la fantasia. La cosa più originale del film è la canzone dei titoli. Il suo nuovo avversario, una brutta copia di Apollo con la pettinatura da indiano moicano, avrà più fortuna in televisione.
commento di Mr RossiTerzo capitolo divertente, ma insomma.
commento di FiestaIl primo 'Rocky' è molto lontano.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBelliSsimo! Merita quasi il voto pieno e consiglio a tutti di guardarlo!! Qui Stallone era al massimo della forma e Apollo è mitico! Voto 9
leggi la recensione completa di fede993Eye of the tiger farà storia ma il film è tutt'altro che storico. Credibile, questo sì, e Clubber Lang è un avversario carismatico, ma la saga qui perde qualcosa. Resta comunque un mattoncino non trascurabile nella saga di Rocky: dopo l'ascesa e la vittoria, la caduta e la rivincita.
commento di near87Da dimenticare la prima parte il cui unico scopo è quello di far ripartire una storia che poteva benissimo dirsi chiusa dopo il secondo film. Nel proseguo migliora ma ormai la storia è segnata.
commento di bebabi34buono anche il terzo capitolo! è preso un poco dal primo e il secondo,da come è formato il contenuto!
commento di picciottoLa storia è più o meno sempre la stessa: declino, sconfitta, riscatto e redenzione,la grinta di mr T mantiene alta la carica emotiva del film, i problemi di Rocky no.
commento di wang yuPurtroppo in questo terzo episodio si scivola presto nel ridicolo e,un pò come accaduto per Rambo,Stallone sembra non crederci nemmeno lui ma ovviamente sappiamo perchè sta li…
commento di gene55si scende un po di livello in questo terzo capitolo.voto 7,5
commento di scollo 88E continua!!!
commento di G89Dovrei chiedere una domanda … è la scala che state facendo solo per divertimento o sta diventando peggiore? Ma non è vero!
commento di Super Filmvoto 7
commento di danandre67CAPOLAVORO!bellissimo!grande sly, scena sulla spiaggia con la moglie stupenda, grande prova di recitazione!per non parlare delle 2 facce che sly ci mostra al primo e poi al secondo incontro con mr.t!un mito
commento di peppe83Tranquilli il peggio deve ancora arrivare con il IV (il massimo del trash!) e il V esteticamente e retoricamente pomposo. Ma anche quì non si scherza.
commento di full metal aleRockyche si allena in una balera ??? MA NON FATEMI RIDERE!!!
commento di Marco PoggiUna pernacchia sarebbe poco, Hulk Hogan ci fa la sua figura di merda, inoltre il cattivo è un nero… siamo a corto di idee.
commento di Keiser SozeIL PIù Brutto!!!
commento di Spielbergmancomincian a mancare le idee…
commento di Dr.Lynchdopo il discreto numero due,arriva questo bruttissimo capitolo di una saga nterminbile.le scene sono girate con uno stile patinato e liscio,nessuna vera emozione ed unmr.t fuori ruolo.stallone incominciava a perdere colpi.voto:4
commento di superficie 213