Rocky si è ritirato dopo un incontro con Apollo Creed che molti hanno creduto truccato. Ma quest'ultimo vorrebbe vedere legittimato il suo titolo con un nuovo match...
Note
L'epopea sentimentale e sportiva del pugile giunge al secondo episodio e la regia discreta di Stallone non riesce a evitare la ripetitività.
Sequel inevitabile dopo il successo planetario del primo. La storia in se è banale, ma Stallone che interpreta egregiamente il suo ruolo, ha ormai coniato un "brand" vincente
Rocky incassa... un sacco di botte ed un sacco di soldi. Più patinato dell'inarrivabile primo episodio, mantiene comunque quella carica di vitale energia che ne ha fatto un film comunque coinvolgente.
Sylvester stallone ripropone, qui nei panni anche del regista, l'essenza della vita. Stilisticamente parlando rimane un film inimitabile ed inarrivabile. Voto 8
A pari merito con il primo film questo secondo è altrettanto godibile, una vera e propria prosecuzione che riparte dove finiva l'altro. Se possibile la narrazione si svolge più intensamente e stavolta risulta abbastanza credibile, non è un racconto, ma è una storia vera e propria con momenti anche di drammaticità ben costruiti.
Adeguato proseguimento e termine della storia iniziata col primo film. Addirittura migliore del primo, con più sviluppi emotivi e maggiore cura dei personaggi.
É impossibile per Stallone riuscir a tener integro almeno per una volta un suo personaggio (e film) riuscito e non farlo cadere nel banale. Il secondo capitolo è ancora decente (perchè è una copia malfatta del primo!), ma sicuramente trascurabile.
VOTO : 6+ Discreto film, certo tutto è molto ripetitivo e assolutamente scontato però sia la prima parte con l'eroe in declino sia la seconda con il suo ritorno riescono a creare emozioni.
non cosi' riuscito come il primo film,questo seguito comunque e' un film iacevole e ben fatto.quaòlche appunto va' fatto alla regia telefonata di stallone.per il resto una pellicola gradevole e diginitosa.
Questo secondo racconto comincia lì dove era finito il primo. Rocky e Apollo finiscono entrambi all'ospedale, dopo il combattimento. Soprattutto Rocky ha riportato serie conseguenze al naso e all'occhio sinistro, dunque accetta il saggio consiglio del suo allenatore Mickey, nonché quello della sua fidanzata e quindi annuncia il ritiro dalla boxe e sposa Adriana, la quale, poco… leggi tutto
Anche il seguito di Rocky è bellissimo grazie al fatto che i suoi punti di forza rimangono gli stessi del precedente. Scontro epico, colonna sonora ormai collaudata (Gonna Fly Now e Going the Distance) e non dimentichiamoci del mitico allenamento!! Comuque il primo film rimarrà al di sopra degli altri perchè spontaneo al contrario di questi realizzati sfruttando il… leggi tutto
Se il primo capitolo poteva avere un senso ed un valore, questo sfrutta solo la scia positiva lasciata dallo stesso. Da qui in poi a tessere le lodi dello Stallone Italiano (soprannome tratto direttamente dal primo porno interpretato da Sly, che sentimentalone...) potranno essere solo i fan sfegatati, quelli che hanno vissuto il mito di Rocky con gli occhi sognanti dell'adolescenza e non… leggi tutto
"Rocky II" è un film iconico del 1979 scritto e diretto da Sylvester Stallone, che riprende la storia dell'indimenticabile pugile di Filadelfia, Rocky Balboa. Questo sequel continua a esplorare la vita di Rocky dopo il suo epico scontro con Apollo Creed nel primo film "Rocky."
La trama del film segue Rocky mentre cerca di adattarsi alla vita al di fuori del ring. Dopo aver sconfitto…
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (26) vedi tutti
Detesto i sequel ma in questo caso direi che ci poteva stare pure un Rocky 2 ,non certamente tutte le boiate che ci siamo dovute sorbire di seguito .
commento di MARPESSATO61Non si registrano cali rispetto al primo Rocky. Bene così!
commento di moviemanUn buon film.
commento di gruvierazUno di quei seguiti inevitabili di un film di successo che non sono inferiori al primo episodio anche se la trama è più o meno la stessa.
commento di Mr RossiSequel inevitabile dopo il successo planetario del primo. La storia in se è banale, ma Stallone che interpreta egregiamente il suo ruolo, ha ormai coniato un "brand" vincente
leggi la recensione completa di Furetto60Rocky incassa... un sacco di botte ed un sacco di soldi. Più patinato dell'inarrivabile primo episodio, mantiene comunque quella carica di vitale energia che ne ha fatto un film comunque coinvolgente.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliAi livelli del primo. Bel seguito.
commento di FiestaPassabilmente emozionante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSylvester stallone ripropone, qui nei panni anche del regista, l'essenza della vita. Stilisticamente parlando rimane un film inimitabile ed inarrivabile. Voto 8
leggi la recensione completa di fede993A pari merito con il primo film questo secondo è altrettanto godibile, una vera e propria prosecuzione che riparte dove finiva l'altro. Se possibile la narrazione si svolge più intensamente e stavolta risulta abbastanza credibile, non è un racconto, ma è una storia vera e propria con momenti anche di drammaticità ben costruiti.
commento di near87Adeguato proseguimento e termine della storia iniziata col primo film. Addirittura migliore del primo, con più sviluppi emotivi e maggiore cura dei personaggi.
commento di bebabi34buono anche il secondo…ora stallone inizia a mettere su famiglia,soldi,casa ec…! buona rivincita!
commento di picciottoStesso che discorso che vale per il primo film. Momenti più interessanti sul fondo. Grandi scene di boxe e regia discreta di Stallone.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Appena rivisto per l'ennesima volta.La forza dell'amore e il mitico Micky sono i suoi alletati.Bellissimo!
commento di Ramses72il migliore della serie in più diretto da stallone.voto 10
commento di scollo 88Il grande Rocky arriva di nuovo in un altra gigantesca avventura
commento di G89Voi gente credete che si inizia con il 1° bene e poi pian piano diventa sufficiente o mediocre? Ma dai …
commento di Super Filmnon male quasi bello
commento di danandre67É impossibile per Stallone riuscir a tener integro almeno per una volta un suo personaggio (e film) riuscito e non farlo cadere nel banale. Il secondo capitolo è ancora decente (perchè è una copia malfatta del primo!), ma sicuramente trascurabile.
commento di full metal aleseguito inevitabile! dove chiudi gil occhi e sai gia' come andra a finire un po' forzato cmq accettabile..
commento di willow77Ripete un pò la trama del primo film della saga, però si guarda volentieri, sopratutto nella seconda parte.
commento di Marco PoggiVOTO : 6+ Discreto film, certo tutto è molto ripetitivo e assolutamente scontato però sia la prima parte con l'eroe in declino sia la seconda con il suo ritorno riescono a creare emozioni.
commento di supadanyRipetitivo ma buono!
commento di Keiser Sozesi, uno dei pochi casi in cui il seguito risulta accetabile dall'originale
commento di Dr.Lynchnon cosi' riuscito come il primo film,questo seguito comunque e' un film iacevole e ben fatto.quaòlche appunto va' fatto alla regia telefonata di stallone.per il resto una pellicola gradevole e diginitosa.
commento di superficie 213