Regia di David Cronenberg vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un Cronenberg minore quello di questi ultimi dieci anni ma che riesce comunque a regalarci spunti interessanti, anche se non più taglienti e originali come un tempo…ma forse è il cinema stesso in crisi di originalità.
leggi la recensione completa di Tex MurphyCronenberg prende di mira lo star system hollywoodiano, affetto dal morbo dell'esibizionismo e del successo, per mostrare lo stato di totale degrado in cui versa l'umanità. Complice forse il tema usurato, però, i suoi meccanismi si rivelano meno efficaci del solito e la sensazione è quella di una satira che avrebbe potuto colpire più a fondo.
commento di rickdeckardla fine del cinema, la fine del capitalismo inteso come far soldi e apparire questo rappresenta il film: alla fine nessuno dei personaggi si salva. Una tesi che il film sviluppa non male ma con parecchie digressioni e scene in sovrappiù. La parte soprannaturale starebbe a significare che i vivi sono già morti. Ottima regia ma scarsa presa.
commento di cammerciA parte questa presunta mezza denucia sulle follie OOOllivudianèèèHHH, la storia è davvero troppo folle anche per il più folle.
leggi la recensione completa di BradyE se il fuoco distrugge e poi si può ricostruire, e se purifica e disinfetta, Cronenberg ha dato alle fiamme Hollywood al suo primo film americano!
leggi la recensione completa di michemarFilm grandioso!
commento di FiestaUn divo bambino tossicomane e sua sorella, un'adolescente con tendenze suicide e omicide, sono al centro di un film che racconta Hollywood come la terra di tutti i peccati. Tema non nuovo che in questo caso si risolve in una sequela non noiosa ma poco credibile e compiaciuta di eventi grotteschi.
commento di michelI traumi e i crimini del passato tornano a galla, ma non per essere riparati e risanati.
leggi la recensione completa di BalivernaI traumi e i crimini del passato tornano a galla, ma non per essere riparati e risanati.
leggi la recensione completa di BalivernaFeroce rappresentazione del jet-set americano con punte di pornografia e linguaggio assai scurrile. Julienne Moore e la sua scucchia sono odiose, ma è grande attrice; quali altre dive si farebbero riprendere durante una rumorosa seduta sul cesso?
commento di gherritRitratto caustico dello star-system Hollywoodiano e delle sue manie. Non ce n'è per nessuno. Cronenberg fa a pezzi un mondo vacuo e vano, fatto di problemi creati ad hoc da un sistema che no sta in piedi. Coraggioso.
commento di slim spaccabeccoPellicola incolore e poco appassionante !
leggi la recensione completa di chribio1Cronenberg vs l'Hollywood tristemente vacua dei nostri tempi. Voto 8 + statuetta sul cranio
commento di ProfessorAbronsiusCronenberg qua non ha pietà e non fa sconti: un ritratto crudele delle star di Hollywood.
leggi la recensione completa di tobanisC'era una volta David Cronenberg: un regista di talento.
commento di maxscarponeCronenberg spinge al massimo i difetti dell'uomo 2.0 mostrando il degrado del mondo delle celebrità. L'uomo è immagine e mezzo, non più persona.
commento di Malpaso