A Detroit circola la droga Nuke, creata per sottomettere la popolazione ai voleri di potentissimi gangster. Robocop, il poliziotto robot dotato del cervello dell'agente Murphy, elimina tutti i delinquenti che trova sul proprio cammino. Ma i grandi boss del crimine (fra loro ve ne è anche uno dodicenne, Hob, sadico e precoce), costruiscono un altro mostro meccanico. Nello scontro finale tra i due androidi vince quello buono, ma il Grande Vecchio, capo supremo di tutta la criminalità, sopravvive.
Note
Il regista non è più Paul Verhoeven, sostituito da Irvin Kershner, ed è aumentata la carica di efferata ferocia. In compenso s'è persa tutta l'ironia.
Scemenza cosmica dove anche la violenza gratuita non sortisce nessun effetto (a parte un paio di scene) tanto è ridicolo tutto il resto...il primo rimane su di un altro pianeta.
Buon sequel che, nonostante qualche inevitabile momento di déjà-vu, riesce a farsi guardare e a coinvolgere discretamente, imbastendo una trama fondata sul binomio azione violenta e spunti di critica socio-politica con qualche sparuto inserto ironico.
Inferiore al primo, alcuni elementi risibili e qualche stereotipo, ma nel complesso gli riconosco di reggersi in qualche modo. Lo scontro con Robocain vale la visione, ma non è da buttar via neanche il resto come spesso viene detto.
NOIOSO E INSENSATO… SU QUALI BASI L'HANNO COSTRUITO? NON BASTA UN OMETTO DI LATTA CHE SPARA PER FARE IL SEQUEL DI ROBOCOP… CI VOGLIONO ALTRI E FONDAMENTALI INGREDIENTI… UNA STORIA DECENTE TANTO PER COMINCIARE… CHE SPRECO DI SOLDI…
Classico esempio di schifoso e squallido sequel. Cavallo vincente non si cambia: aggiungete molta più violenza e qualche altro mostro meccanico ed ecco offertovi Robocop 2. BRUTTO.
La figura di Robocop, dopo il meraviglioso esordio del 1987, qui si sdoppia in un alter ego inquietante.
Un anno dopo le vicende del primo film la città di Detroit è ancor più sotto scacco: dominata dal crimine, dal dilagare di una nuova e potentissima droga, da poliziotti corrotti e dall'incombente bancarotta che consentirà un vero e proprio dominio sulla… leggi tutto
La Detroit del futuro continua ad essere una città non molto ospitale; a differenza di altri luoghi l'aria è ancora respirabile, ma il tessuto sociale cade a pezzi. Mentre in molti cittadini impazziscono per una nuova droga, le autorità cittadine sono in bancarotta, non possono pagare gli stipendi ai poliziotti - che entrano in sciopero - e sono debitrici della… leggi tutto
la firma di Frank Miller ,grande autore del fumetto,in sceneggiatura,lasciava pronosticare un sequel all'altezza del primo "Robocop".Purtroppo non ci siamo proprio,non c'è più l'eccessivo,ma abile Paul Verhoeven,e si sente il trasferimento della regia al più opaco e meno sorprendente Irwin Kershner(ha fatto di buono solo "L'impero colpisce ancora").Violento ,sanguinario oltre il limite della… leggi tutto
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
La figura di Robocop, dopo il meraviglioso esordio del 1987, qui si sdoppia in un alter ego inquietante.
Un anno dopo le vicende del primo film la città di Detroit è ancor più sotto scacco: dominata dal crimine, dal dilagare di una nuova e potentissima droga, da poliziotti corrotti e dall'incombente bancarotta che consentirà un vero e proprio dominio sulla…
Beh... come spesso succede, il sequel è peggio del primo film. In una scena si vedono bene anche le rotelle saldate ad un supporto fissato sotto una moto per non farla cadere quando Robocop la prende al volo da disteso... penoso :-( In questo caso, purtroppo, anche la storia è stupida. Decisamente non invoglia a guardare il terzo della serie, probabilmente se lo troverò in…
La Detroit del futuro continua ad essere una città non molto ospitale; a differenza di altri luoghi l'aria è ancora respirabile, ma il tessuto sociale cade a pezzi. Mentre in molti cittadini impazziscono per una nuova droga, le autorità cittadine sono in bancarotta, non possono pagare gli stipendi ai poliziotti - che entrano in sciopero - e sono debitrici della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Scemenza cosmica dove anche la violenza gratuita non sortisce nessun effetto (a parte un paio di scene) tanto è ridicolo tutto il resto...il primo rimane su di un altro pianeta.
commento di Tex MurphyBuon sequel che, nonostante qualche inevitabile momento di déjà-vu, riesce a farsi guardare e a coinvolgere discretamente, imbastendo una trama fondata sul binomio azione violenta e spunti di critica socio-politica con qualche sparuto inserto ironico.
commento di Fanny SallySequel fatto veramente bene, di certo non inferiore al primo episodio, anzi...
commento di ValekDi male in peggio...
leggi la recensione completa di CriticatruttoInferiore al primo, alcuni elementi risibili e qualche stereotipo, ma nel complesso gli riconosco di reggersi in qualche modo. Lo scontro con Robocain vale la visione, ma non è da buttar via neanche il resto come spesso viene detto.
commento di near87Fra i tre è il peggiore però lo guardo sempre volentieri, anche se non arriva al mito del 1987.
commento di XANDERNOIOSO E INSENSATO… SU QUALI BASI L'HANNO COSTRUITO? NON BASTA UN OMETTO DI LATTA CHE SPARA PER FARE IL SEQUEL DI ROBOCOP… CI VOGLIONO ALTRI E FONDAMENTALI INGREDIENTI… UNA STORIA DECENTE TANTO PER COMINCIARE… CHE SPRECO DI SOLDI…
commento di columbiatristarbrutto e noioso.
commento di legolasClassico esempio di schifoso e squallido sequel. Cavallo vincente non si cambia: aggiungete molta più violenza e qualche altro mostro meccanico ed ecco offertovi Robocop 2. BRUTTO.
commento di dskatseguito molto deludente
commento di Dr.LynchFASCISTOIDE E COMPLETAMENTE OPPOSTO DELLA TEORIA DEL PRIMO E' SOLO PIENO DI SANGUE.RIDICOLO IL BAMBINO SUPERCATTIVO.
commento di superficie 213