Trama
Il signor Robinson decide di emigrare e s'imbarca, assieme alla famiglia, su un mercantile. Un'improvvisa tempesta e il naufragio della nave costringono i Robinson a trovare rifugio su un'isola deserta del Pacifico con animali selvaggi e pericolosi pirati. Ma nulla riuscirà a scalfire l'ottimismo e l'organizzazione della famiglia. È un buon vecchio film di avventure per famiglie, realizzato in puro stile Disney. Ken Annakin è un non disprezzabile regista inglese, specializzato in film del genere. Qui ci mette il mestiere, ma l'impronta più forte resta quella della produzione. Ancora godibile, nonostante gli anni e le due ore di durata.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Il film lascia un solo ricordo: la fantastica casa sugli alberi, addirittura un trilocale con tutti i comfort. Dev'esserci stato un IKEA nelle vicinanze per la famiglia Robinson!
commento di moviemanClassico film avvenutoroso della Disney pieno di avventura, ritmo, e di bei effetti speciali nonostante l'età. Diciamo che c'è qualche lungaggine di troppo ma scorre molto bene.
commento di XANDERSi vive un affascinante avventura con una simpatica famiglia di naufraghi e tanti animali altrettanto simpatici;che ci mostrano come superare le difficoltà con l'otttimismo e la buona organizzazione.
commento di wang yubellissimo film d'avventura come nn se ne fanno piu appassionante e giustamente evasivo
commento di micchymar