Poliziotti a Tolone, Simon e Franck stanno rientrando a casa quando sono protagonisti di un terribile incidente d'auto, che causa due vittime (tra cui un bambino). Mentre Franck ne esce illeso, Simon - che era alla guida e sotto gli effetti dell'alcol - rimane gravemente ferito. A causa di quanto accaduto, Simon perde ogni cosa, compresi lavoro e moglie, e per sei anni lavora come trasportatore di denaro mentre tenta di far da padre al figlioletto Theo. Un giorno, Theo è testimone di un regolamento di conti mafioso e la sua vita si ritrova in pericolo. Per proteggere il figlio Simon sarà disposto a tutto, anche a riformare coppia con Franck e ritornare sugli errori commessi.
Voglia di polar anni '70? Teso e spietato, ma con una coscienza e un desiderio di riscatto che anima i due protagonisti: due poliziotti, separati da un violento frontale mentre in auto stanno tornando, stanchi e un po' brilli, nelle loro case dopo una festicciola tra colleghi. Tutti morti i tre conducenti del veicolo investito, uno di loro due in coma, l'altro quasi illeso. La colpa tutta del… leggi tutto
Quando metti sul piatto un regista affidabile quale dovrebbe essere Fred Cavayé (Anything for her), due protagonisti di buona, se non addirittura ottima, presenza come Vincent Lindon e Gilles Lellouche e un genere – il polar che abbraccia poliziesco e noir – che i francesi riescono a proporre con estrema facilità, dovresti avere tutti gli ingredienti necessari per… leggi tutto
Trama tra le più saccheggiate, poliziotto caduto in disgrazia combatte (quasi) da solo contro una nutritissima e agguerritissima banda di criminali per proteggere la propria famiglia. Il tutto si riduce a un interminabile e ridicolo inseguimento/sparatoria.
Mentre un'utilitaria per stradine tutte curve cerca di raggiungere un treno ad alta velocità, sul treno una dozzina di… leggi tutto
Viene in mente il genere “polar”, di cui i francesi sono maestri, nella visione di questo film di Cavayé. Gli elementi ci sono tutti: l’ambientazione poliziesca; la frenetica azione; il thriller. Il tutto supportato dalla presenza attoriale adeguata di Vincente Lindon e Gilles Lellouche nonché della bella Nadine Labaki. Bravo anche il piccolo Max Baissette de…
Quando metti sul piatto un regista affidabile quale dovrebbe essere Fred Cavayé (Anything for her), due protagonisti di buona, se non addirittura ottima, presenza come Vincent Lindon e Gilles Lellouche e un genere – il polar che abbraccia poliziesco e noir – che i francesi riescono a proporre con estrema facilità, dovresti avere tutti gli ingredienti necessari per…
Trama tra le più saccheggiate, poliziotto caduto in disgrazia combatte (quasi) da solo contro una nutritissima e agguerritissima banda di criminali per proteggere la propria famiglia. Il tutto si riduce a un interminabile e ridicolo inseguimento/sparatoria.
Mentre un'utilitaria per stradine tutte curve cerca di raggiungere un treno ad alta velocità, sul treno una dozzina di…
Simon (Lindon) è stato espulso dalla polizia a seguito di un incidente d'auto che ha provocato la morte di tre persone. Il matrimonio di sfascia e l'unico a rimanere al suo fianco è un collega (Lellouche) che si farebbe in quattro per lui e che dimostra davvero di saperlo fare quando Simon si trova a fronteggiare una banda di sanguinari malviventi che vorrebbero uccidere suo…
Come dicevo il primo maggio dello scorso anno presentando la prima selezione, non si tratta sempre di CAPOLAVORI con la lettera maiuscola, cioè riconosciuti tali a furor di popolo (e/o di…
Film che,nella Sua visione,si puo' affermare sia dignitosamente tenuto in Mano dai coraggiosi e discreti Attori chiamati nel Cast : anche la Regia e' arguta in questa Pellicola carica di sfrontate sequenze sanguinolente anche se poi stringi stringi,il Film in se' pur denotando vari punti validi a favore,non mi e' parso altro che un mero Lavoro stilistico confezionato bene ma a sua volta poco…
Se c'è un genere in cui i film francesi non mi deludono mai, sono i "polar", un po' la loro versione, più raffinata, dei nostri "poliziotteschi" degli anni settanta. I registi francesi che vi si cimentano, non sbagliano praticamente mai un colpo. Cavayé, poi, sceglie i volti perfetti del grande Vincent Lindon e del bravo Gilles Lellouche, scavati il giusto, facce da pugni e…
Voglia di polar anni '70? Teso e spietato, ma con una coscienza e un desiderio di riscatto che anima i due protagonisti: due poliziotti, separati da un violento frontale mentre in auto stanno tornando, stanchi e un po' brilli, nelle loro case dopo una festicciola tra colleghi. Tutti morti i tre conducenti del veicolo investito, uno di loro due in coma, l'altro quasi illeso. La colpa tutta del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Pellicola ordinata e ben Recitata ma un po' troppo pomposa !
leggi la recensione completa di chribio1