Trama
Benjamin è destinato a essere un grande dottore ma la sua prima esperienza come medico junior nel reparto ospedaliero in cui lavora anche suo padre si rivela presto più complicata del previsto. Le responsabilità sono tante, la presenza del padre non fa che peggiorare le cose e per di più il suo partner junior è ancora più inesperto di lui. Lo stage costringerà Benjamin a confrontarsi con i propri limiti e a intraprendere definitivamente la strada verso la vita adulta.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Un film così dale nostre parte susciterebbe come minimo interrogazioni parlamentari e accuse di disfattismo. Beninteso, affonda il colpo su più punti dolenti (nepotismo, pessima gestione amministrativa, corporativismo), ma sa anche strizzare l'occhio al buonismo accomodante dei protagonisti e ad i loro ingenui slanci idelistici.
commento di maurizio73Moooolto carino!!! Non serve farsi rianimare per vederlo. E non rianimatemi in caso serva... non vorrei far sforare il budget. 8/9
commento di BradyDopo l'esordio con Il medico di campagna, il francese Thomas Lilti mette ancora in scena la professione medica con un film riuscitissimo e pieno di sfumature, capace di tenere lo spettatore incollato sulla poltrona grazi e una notevole capacità narrativa, che lascia spazio a una trama da thriller dell'anima.
leggi la recensione completa di barabbovichFilm Francese nella normalità dei Loro Films quindi spesso noiosi.voto.4.
commento di chribio1onesto e talvolta sempliciotto, il film di Lilti si fa guardare, anche se nella seconda parte si perde un po' via. pur ascrivendosi al genere commedia, è nelle parti più drammatiche che sa farsi valere.
commento di giovenostaUn onesto film che ha come quinta le corsie di un ospedale,puo' assomigliare a tanti telefilm trasmessi sulle reti generaliste,sullo stesso argomento,ma sono 90 minuti ben spesi.Voto 6.
commento di ezio