Regia di Kevin Reynolds vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Bel film ma....non per adulti....
commento di stokaiserFilm ridoppiato per inserire qualche scena inedita,risultato? Un totale disastro, solo Morgan Freeman con il suo buon Renato Mori è ovviamente ottimo. Obbligatorio cercare l'originale.
commento di daniel78Ottimo film avventuroso anche dopo un quarto di secolo ...
leggi la recensione completa di daniele64Diciamo che le scene di battagli nel bosco sono piuttosto approssimative... Voto 7.
commento di BradyInsieme al cartone animato Disney la trasposizione di RH a cui sono più affezionato. L'ho trovato ben girato, con buona prova degli attori e ottima narrazione, leggermente lungo ma non mi ha annoiato. 7,5
commento di near87Tentativo di modernizzare il mito inglese per antonomasia, finendo per ridurre il tutto a una versione che se si fosse chiamato “Robin Hood principe dei sindacalisti” non avrebbe fatto una grinza. Cameo fulminante di Sean Connery e talentuosa interpretazione di Alan Rickman, l’unico che dimostra di non volerci stare alla mediocrità dell'operazione.
leggi la recensione completa di scandonianoRobin Hood torna dalla crociate con Azim, un guerriero turco, ma trova la casa paterna data alle fiamme dal mefistofelico sceriffo di Notthingham che ha la protezione di una strega e che si "vuole fare" (in tutti i sensi) lady Marian. Divertente film del 1991, sostenuto da un cast di alto livello. Forse l'ultimo vero bel film del Costner divo.
leggi la recensione completa di Marco PoggiAssolutamente d'accordo con l'opinione di Lina. Il film non decolla ed annoia e Costner non si adatta all'immagine di Robin Hood. Resta impressa la musica di Adams "Everything I do, I do it for youuu".
commento di KICKASSStupendo…
commento di ROBERTO800Trasposizione ottima della storia di Robin Hood. Cast d'eccezione dove forse il meno "bravo" è proprio il protagonista Kevin Costner. Buona regia e ottima sceneggiatura rendono la pellicola ritmata. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioSecondo me la migliore delle trasposizioni su RobinHood… di più non si poteva fare: attori ottimi e scene di combattimenti notevoli… peccato solo per il finale con la strega che sembra quasi una parodia comica alla Brooks
commento di RageAgainstBerlusca