Regia di Peter Berg vedi scheda film
Un buon action movie ...
Quattro Navy Seals vengono scaricati tra le montagne afghane per eliminare un pericoloso capo talebano . Ma il diavolo ci mette la coda ... Pellicola americana ( moderatamente ) patriottica che , in quanto basata su di una storia vera , esalta in tutti i modi il coraggio , l' abnegazione e la moralità delle truppe speciali USA .
La prima parte , con il pompatissimo addestramento e con la preparazione della missione , è un classico dei film di guerra a stelle e strisce , la seconda perde un po' di verosimiglianza con i lunghi scontri a fuoco in cui i quattro militari paiono quasi invulnerabili e fanno fuori qualche decina di avversari prima di soccombere . Ovviamente l' azione ha il netto sopravvento sui dialoghi e quindi è per me difficoltoso valutare le prove attoriali del cast , che pure conta dei nomi di un certo richiamo come Mark Wahlberg , Ben Foster , Emile Hirsch ed Eric Bana . Finale strappalacrime di prammatica , ma tutto sommato , nonostante la retorica , è una pellicola che si lascia guardare anche per le belle scene di azione , per quanto abbastanza inverosimili . Diciamo che il regista Peter Berg fa un discreto lavoro e quindi il 6 se lo merita tutto .
P.S. : A parte che i quattro soldati potevano trevare facilmente una soluzione più ragionevole , un appunto da profano . Io le montagne afghane me le immagino diverse , qui mi pare che si capisca un po' troppo che il film è girato in New Mexico ...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta