Trama
Nell'Inghilterra orfana di Riccardo Cuor di Leone, il conte sassone Robert Hode (Bergin) entra in urto col normanno Sir Miles Folcanet (Prochnow). Quel che è peggio è che Sir Miles è promesso sposo della giovane Marian (Thurman) e anche Robert non è insensibile al fascino della ragazza. Gettato in prigione, Robert riesce a evadere e a rifugirasi nella foresta di Sherwood dove, assunto il nome di Robin Hood, mette assieme un piccolo esercito. Paremnte povero della superproduzione interpretata da Kevin Costner. Il problema è che vorrebbe far ridere (con una comicità che a tratti s'ispira a quella dei film di Bond) e non ci riesce. Il secondo problema è che Bergin è loffio e ha l'aria da tonto molto più di Costner. Il terzo che la Thurman, generalmente misurata, qui esagera non poco. A parte questi particolari secondari, e a parte la regia anonima di Irvin, il film si lascia vedere.
Recensioni
niente di eccezionale ma potabile. leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Buona versione delle avventure di Robin Hood con una discreta regia,gran senso
dell'azione e un buon cast d'attori,capitanati da un Bergin in gran forma,da una Thurman bellissima come mai,e da Krabbe e Prochnow eccellenti cattivi.Di gran lunga superiore alla contemporanea versione di Costner. Buono. leggi tutto
1 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…
leggi tutto
Buona versione delle avventure di Robin Hood con una discreta regia,gran senso
dell'azione e un buon cast d'attori,capitanati da un Bergin in gran forma,da una Thurman bellissima come mai,e da Krabbe e Prochnow eccellenti cattivi.Di gran lunga superiore alla contemporanea versione di Costner. Buono.
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
Rivisto 30 anni dopo sembra quasi meno brutto e si apprezza qua e là quello che avrebbe potuto essere con una regia più sicura di quella di Irvin, ed anche con un montaggio e sceneggiatura migliori. Interpreti sprecati (i bravi Prochnow, Krabbe e Fox). Bergin fuori parte, e la Thurman pure (i loro duetti sfiorano il trash più ridicolo). SF: 6
commento di monsieur opalI dialoghi tendenti al demenziale, senza essere divertenti né fantasiosi, ne rovinano la visione. Peccato perché i costumi e l'ambientazione erano abbastanza buoni e la trama era più interessante di altri film su Robin Hood.
commento di neveDecisamente meglio della vewrsione hollywoodiana uscita pochi mesi dopo, qui almeno l'Inghilterra è cupa e piovosa, si parla di Sassoni e Normanni… ele spade quando si incontrano fanno rumori metallici e non legnosi.
commento di Keiser SozeGRADEVOLE E NULLA PIU'.ENNESIMA VERSIONE DI ROBIN HOOD CHE QUANDO VIDI LA PRIMA VOLTA MI COLPI' PER LA BELLEZZA DELLA THURMAN.SINCERO E SENZA PRETESE.
commento di superficie 213