Janek è un tecnico di una stazione di ricerche sul clima situata sulle Alpi. Dal carattere solitario e ombroso, Janek si ritrova spesso a cambiare collaboratori. A endergli la vita ancora più complicata è una imminente visita del ministro dell'ambiente. La routine delle operazioni della stazione viene però sconvolta quando da un ghiacciaio nelle vicinanze, che si sta sciogliendo a causa dell'innalzamento delle temperature, comincia a fuoriuscire un liquido rosso che ha effetti genetici sulla fauna circostante. Chiamato a difendere se stesso e la stazione contro un'orda crescente di mostri, Janet si ritroverà a dover fare i conti anche con Tanja, colei che, oltre a far parte dell'entourage del ministro, è l'unica persona che conosce le ragioni per cui egli si è auto-isolato.
Amici austriaci, non fate più film ma dedicatevi piuttosto alla produzione di succulenti torte Sacher, o al limite Palle di Mozart, che vi riesce molto meglio.
Alcuni effetti sono azzeccati, anche se la trama sta in piedi a malapena. Qualche errore si poteva correggere facilmente (a cominciare dal titolo italiano sul poster :-)
Voto 6.
In una piccola stazione meteo sulle Alpi austriache cominciano ad accadere strani fenomeni . Per di più è in programma una visita del Ministro dell' Ambiente ... Non ci sarebbe bisogno di dire molto su questa pellicola , da stroncare spietatamente in due righe , ma , dopo aver buttato via un' ora e mezza per la visione , posso perdere pure altri dieci minuti ... Anche se per la… leggi tutto
Mi sentirei di spezzare una lancia in favore di questo remake in salsa alpina de "La Cosa" pur confermandone tutti i già menzionati limiti soprattutto nelle numerose e un po' ingenue citazioni (da Alien in primis). Si salvano infatti , oltre alla buona interpretazione del protagonista, il ritmo, la tensione e alcuni sprazzi di ironia, facendone secondo me un promettente… leggi tutto
In una piccola stazione meteo sulle Alpi austriache cominciano ad accadere strani fenomeni . Per di più è in programma una visita del Ministro dell' Ambiente ... Non ci sarebbe bisogno di dire molto su questa pellicola , da stroncare spietatamente in due righe , ma , dopo aver buttato via un' ora e mezza per la visione , posso perdere pure altri dieci minuti ... Anche se per la…
Frullatone austriaco a bassissimo budget tanto improbabile quanto instabile e in continua mutazione e che, come morso a sua volta da una delle sue creature, mescola continui riferimenti cinematografici spaziando da Carpenter, in primis il suo La Cosa di cui The Station, titolo originale, pretende quasi di essere un "omaggio" (mettiamola così), fino…
Mi sentirei di spezzare una lancia in favore di questo remake in salsa alpina de "La Cosa" pur confermandone tutti i già menzionati limiti soprattutto nelle numerose e un po' ingenue citazioni (da Alien in primis). Si salvano infatti , oltre alla buona interpretazione del protagonista, il ritmo, la tensione e alcuni sprazzi di ironia, facendone secondo me un promettente…
Frullatone austriaco dei classici del New horror: elementi variamenti tratti da La Cosa (di cui è un remake sotto mentite spoglie e da cui copia temi, ritmi e qualche scena), da Alien, da Rosemary's Baby, persino da qualche puntatone storico di X-Files, vengono amalgamati con un sottotesto ambientalista degno degli eco-action più apocalittici di Steven Seagal. Il risultato è…
Film Tv #31 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue
TFF 2013 - AFTER HOURS Un horror austriaco con ambientazione in una base di ricerca alle pendici di un ghiacciaio. Una guida un po' burbera alle prese con scienziati di varie provenienze intenti a studiare il fenomeno preoccupante del riscaldamento terrestre e del ritiro dei ghiacciai un tempo definiti eterni. La solita routine, almeno sino a quando, improvvisamente, una parete della grande…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Trash a gogò ...
leggi la recensione completa di daniele64Amici austriaci, non fate più film ma dedicatevi piuttosto alla produzione di succulenti torte Sacher, o al limite Palle di Mozart, che vi riesce molto meglio.
commento di Arch_StantonAlcuni effetti sono azzeccati, anche se la trama sta in piedi a malapena. Qualche errore si poteva correggere facilmente (a cominciare dal titolo italiano sul poster :-) Voto 6.
commento di ezzo24Prendi un po' qua e prendi un po' la',il Film non e' poi neanche malaccio in qualche parte ma manca di un'Anima Sua !!! voto.5.
commento di chribio1