Robin torna da una crociata e scopre che Marian, nell'attesa, s'è fatta monaca. Il problema si risolve in fretta e i due tornano insieme. Quel che non si risolve subito è il dissidio con lo sceriffo di Nottingham. Nel duello finale Robin risulta vittorioso, anche se Marian, per il futuro, ha delle idee un po' particolari. Il mito di Robin è tornato sulla terra e non ha l'agilità di Douglas Fairbanks, ma l'ironia adulta e saggia di Sean Connery. La stessa Audrey Hepburn, se è per questo, non è più una bimba. Magistrale tutta la seconda parte del film con la battaglia finale, il massacro dei popolani e il duello tra Robin e lo sceriffo. La pellicola divertente e triste vide anche l'esordio, in un ruolo di tre secondi, di Victoria Abril, l'attrice spagnola che ha riscosso grandi consensi con "Légami" e "Tacchi a spillo". Ottima la sceneggiatura di James Goldman che riesce a mettere in luce il senso dell'avventura con una tenera storia d'amore.
TRISTISSIMO E SENZA UN MOMENTO DI STNCA QUESTO FILM E' DAVVERO RIUSCITO.NON AVREI DOVUTO VEDERLO PERCHE' DA RAGAZZINO NE SOFFRII PER MESI…E' RIDOTTO COSI' IL MITICO ROBIN…E MARIAN E' UNA SUORA..BELLISSIMO.
Il Robin Hood più controverso della storia del cinema!
La disputa fra gli amanti del cinema e i fans del personaggio è accesa e viva ancora oggi, perchè molto spesso chi stravede per un certo modello e le sue caratteristiche peculiari non vuole variazioni o risvolti altrnativi: Superman è allergico alla kriptonite, Braccio di Ferro succhia spinaci… leggi tutto
In questi giorni mi sono trovato a discutere con un amico sul perché certi film, benché realizzati in maniera ammirevole, abbiano avuto poco successo o comunque minore riscontro rispetto a certe pellicole…
Tra gli attori britannici della sua età, Robert Shaw (classe 1927) è stato indubbiamente uno dei più interessanti. Ma c'è da dire che la sua è stata una generazione piena di…
ALTO MEDIOEVO (dalla caduta dell' ìimpero romano - 476 - all'anno mille, convenzionalmente).
Film che ne trattino ce ne sono stati tanti, in questa playlist "snella" ne elenco undici*, i pochi che amo…
Robin Hood (Sean Connery) e Little John (Nicol Williamson), in seguito alla morte di Re Riccardo (Richard Harris), a fianco del quale hanno combattuto alle Crociate e in Francia, fanno finalmente ritorno a Sherwood. Qui scopriranno che molte cose sono cambiate e che Lady Marian (Audrey Hepburn), stanca di aspettarlo, si è fatta suora. Anche Robin, invecchiato e disilluso, non è…
Gli spettatori più giovani (come me) lo ricorderanno principalmente per l'interpretazione del saggio Albus Silente nella saga di Harry Potter, che costituisce comunque una delle sue ultime apparizioni…
Questa playlist è un modo per ricordare uno dei più popolari attori cinematografici di sempre, scomparso il giorno di Halloween.
È stato un attore carismatico, nel senso che con la sua presenza in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
incredibili i giudizi positivi per un film sciocco e noioso nonostante gli eccezionali protagonisti.
commento di gherritStruggente e malinconico, un film indimenticabile.
leggi la recensione completa di Ethan01Bel film d'avventura che rivisita e reinventa il mito di Robin Hood.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiA me e' parso un Filmone lungo ,ben fatto,ben Recitato eancora molto valido in tutti i punti di vista.voto.9.
commento di chribio1Ben messo in scena e con una buona sceneggiatura, Ma sono "Traumi" Infantili che NON si dimenticano, seppur in un bel film. ...
commento di LucaDePalmaTRISTISSIMO E SENZA UN MOMENTO DI STNCA QUESTO FILM E' DAVVERO RIUSCITO.NON AVREI DOVUTO VEDERLO PERCHE' DA RAGAZZINO NE SOFFRII PER MESI…E' RIDOTTO COSI' IL MITICO ROBIN…E MARIAN E' UNA SUORA..BELLISSIMO.
commento di superficie 213