Il principe Dimitri Necklivdov ritrova in un tribunale, accusata di omicidio, Katiuscia, la domestica cresciuta dalle zie e da lui sedotta dieci anni prima. Ben presto, scopre che Katiuscia venne allontanata da casa sua perché incinta e che per sopravvivere fu costretta a prostituirsi. Dopo la condanna della donna, sentendosi in qualche modo responsabile di quanto accadutole, Dimitri decide di iniziare una lunga lotta per riportarla in libertà.
Note
Adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Tolstoj.
Ricordo la visione di questa miniserie televisiva dei Taviani tratta dal capolavoro di Tolstoj come un risultato piuttosto deludente: i due fratelli toscani provarono in questa occasione a cimentarsi col linguaggio televisivo disponendo di un ampio budget di circa 11 miliardi ed inseguendo la tormentata moralità della pagina dello scrittore russo, a cui si erano già avvicinati in… leggi tutto
Ricordo la visione di questa miniserie televisiva dei Taviani tratta dal capolavoro di Tolstoj come un risultato piuttosto deludente: i due fratelli toscani provarono in questa occasione a cimentarsi col linguaggio televisivo disponendo di un ampio budget di circa 11 miliardi ed inseguendo la tormentata moralità della pagina dello scrittore russo, a cui si erano già avvicinati in…
Russia, Ottocento. La prostituta Katiuscia, accusata di omicidio, rischia i lavori forzati in Siberia. A difenderla interviene il nobile Dimitri, che riconosce in lei la domestica con cui anni prima ebbe una relazione clandestina e che la famiglia cacciò di casa.
Sarà pure un lavoro realizzato per la tv, ma di sicuro Resurrezione non sfigura neppure proiettato sul grande…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.