Espandi menu
cerca

Free the Mind

Trama

Nel 1992 il professor Richard Davidson, uno dei massimi neuroscienziati al mondo, ha incontrato il Dalai Lama, che lo ha incoraggiato ad applicare gli stessi metodi rigorosi che usava per lo studio dell'ansia e della depressione allo studio della compassione e della gentilezza. I risultati raggiunti da Davidson presso il centro per le ricerche mentali dell'Università del Wisconsin si rivelano presto utili per liberare le menti di due soldati che, di ritorno dal fronte iracheno, sono affetti da sindrome traumatica e di un bambino di cinque anni che soffre di deficit di attenzione e iperattività. Ciò porta inevitabilmente a esplorare cosa sia realmente la coscienza e come essa possa essere cambiata attraverso l'uso di insolite pratiche mentali.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito