Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane uomo nuota attraverso i fiumi e i laghi della Gran Bretagna mentre sulle banchine la gente lo osserva. Frammentato da musiche seminali inglesi, il viaggio gli dà modo anche di sentire le conversazioni e di percepire i pensieri di bambini, di innamorati e di un vagabondo. Dopo aver attraversato un bosco di notte, il ragazzo decide di ritornare in acqua e sembra sprofondare sotto la superficie.

Commenti (1) vedi tutti

  • Componimento visivo che lavora su diversi livelli di percezione, una regia estremamente sensibile alle suggestioni sonore e visive dell’ambiente naturale li mette in relazione con il movimento plastico, vigoroso e leggero del corpo che si muove nell’acqua, mentre gocce d'acqua traslucide tessono corone intorno al corpo del nuotatore.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
9 stelle

Dicendo “il mondo è a colori, ma la realtà è in bianco e nero” Wim Wenders colse la fascinazione della fotografia di Sebastião Salgado che disegnava con la luce, bicromia perfetta della forma pura, la materia che il fascio di luce crea rendendola immagine. Grandi fotografi e registi di un passato più o meno lontano avevano già sperimentato… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

In un bianco e nero magico, a cura e merito della nota direttrice della fotografia Natasha Braier, con Swimmer ci immergiamo (letteralmente) assieme al nostro giovane dinamico nuotatore (di cui scorgiamo quasi per tutti i 18 minuti di durata del corto, solo parte del proprio corpo armonico da sportivo) per partire lungo un breve (a livello di tempistica cinematografica) viaggio acquatico, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
locandina
Foto

Recensione

yume di yume
9 stelle

Dicendo “il mondo è a colori, ma la realtà è in bianco e nero” Wim Wenders colse la fascinazione della fotografia di Sebastião Salgado che disegnava con la luce, bicromia perfetta della forma pura, la materia che il fascio di luce crea rendendola immagine. Grandi fotografi e registi di un passato più o meno lontano avevano già sperimentato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito