Fritjof Huber è un giovane architetto tedesco che, pur avendo abbondantemente superato la trentina, vive ancora nella casa dei genitori. È fidanzato con Marie, ma nonostante le pressioni da parte di lei, non sembra minimamente intenzionato a trasformare il loro rapporto in un impegno più profondo e stabile. Sua madre lo considera un immaturo ed è seriamente preoccupata per quel figlio, apparentemente incapace di crescere e affermarsi sul piano professionale e personale. Un giorno, la titolare dello studio presso cui Fritjof lavora, gli propone un incarico piuttosto delicato: dovrà preparare il progetto di rimodernamento di un hospice per la cura dei malati terminali. Fritjof, sia pur a malincuore, accetta. Nel momento in cui effettuerà i primi sopralluoghi presso la struttura, il confronto con la realtà della morte ed un incontro inatteso cominceranno a cambiare la sua visione della vita.
Il posto dei mirtilli. Ci si sorprende, forse, pensando a quanto quasi tutti noi siamo impreparati ad affrontare ciò che accade migliaia di volte, ogni giorno, e a cui nessuno può sottrarsi. Anche per Fritjof Huber, un architetto giunto alle soglie della quarantina, la morte è un vero tabù. E non soltanto per lui, che è il classico bamboccione e non mai ha saputo crearsi nessun tipo di… leggi tutto
Il posto dei mirtilli. Ci si sorprende, forse, pensando a quanto quasi tutti noi siamo impreparati ad affrontare ciò che accade migliaia di volte, ogni giorno, e a cui nessuno può sottrarsi. Anche per Fritjof Huber, un architetto giunto alle soglie della quarantina, la morte è un vero tabù. E non soltanto per lui, che è il classico bamboccione e non mai ha saputo crearsi nessun tipo di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.