Espandi menu
cerca

Trama

Fritjof Huber è un giovane architetto tedesco che, pur avendo abbondantemente superato la trentina, vive ancora nella casa dei genitori. È fidanzato con Marie, ma nonostante le pressioni da parte di lei, non sembra minimamente intenzionato a trasformare il loro rapporto in un impegno più profondo e stabile. Sua madre lo considera un immaturo ed è seriamente preoccupata per quel figlio, apparentemente incapace di crescere e affermarsi sul piano professionale e personale. Un giorno, la titolare dello studio presso cui Fritjof lavora, gli propone un incarico piuttosto delicato: dovrà preparare il progetto di rimodernamento  di un hospice per la cura dei malati terminali. Fritjof, sia pur a malincuore, accetta. Nel momento in cui effettuerà i primi sopralluoghi presso la struttura, il confronto con la realtà della morte ed un incontro inatteso cominceranno a cambiare la sua visione della vita.  

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Il posto dei mirtilli. Ci si sorprende, forse, pensando a quanto quasi tutti noi siamo impreparati ad affrontare ciò che accade migliaia di volte, ogni giorno, e a cui nessuno può sottrarsi. Anche per Fritjof Huber, un architetto giunto alle soglie della quarantina, la morte è un vero tabù. E non soltanto per lui, che è il classico bamboccione e non mai ha saputo crearsi nessun tipo di… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il posto dei mirtilli. Ci si sorprende, forse, pensando a quanto quasi tutti noi siamo impreparati ad affrontare ciò che accade migliaia di volte, ogni giorno, e a cui nessuno può sottrarsi. Anche per Fritjof Huber, un architetto giunto alle soglie della quarantina, la morte è un vero tabù. E non soltanto per lui, che è il classico bamboccione e non mai ha saputo crearsi nessun tipo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito