Nel 1363, dieci anni dopo che la peste nera ha devastato la terra e metà della popolazione è morta, i sopravvissuti sono alla ricerca di una vita migliore ma trovare un luogo incontaminato e non infestato da bande di disperati pronti a tutto è alquanto difficile. Dopo che la sua povera famiglia è rimasta vittima di un'imboscata di un branco di spietati assassini, la diciannovenne Signe viene fatta prigioniera e condotta al campo dei criminali. Intuendo di essere destinata a qualcosa di ancora peggiore della morte stessa, Signe capisce che la sua unica via di salvezza è la fuga, dando così inizio a una caccia senza fine.
Film conosciuto anche con il Titolo "Escape" personalmente l'ho tenuto lì fermo per 1 anno per capire se tenerlo o meno : diciamo che l'ho cancellato pur non essendo noioso o pessimo ma onesto per la Storia e anche una certa messa in scena e bravura degli Interpreti oltre che bei Paesaggi.voto.6.
Pur nella breve durata, la storia di Signe, rapita dagli assassini della sua famiglia e della sua amicizia con Frigg, la bimba della leader del gruppo, che la aiuta nella fuga, tiene davvero incollati allo schermo.
Consigliatissimo!
Io non sarei così frettoloso nel giudicare questo film. E' vero, non ha particolari meriti di vanto, non tiene sempre la tensione a livelli adeguati, l'impegno attorale e il doppiaggio sono piuttosto scadenti. E' il ritmo a salvare questi 80 minuti di pellicola. Inoltre il coraggio della ragazza orfana è da premiare: 6,4
Nel Medio Evo scandinavo un piccolo gruppo di briganti massacra una famiglia di viandanti e prende prigioniera una ragazza ..... Roar Uthaug è un regista norvegese che si è fatto conoscere con alcune pellicole di genere anche al di fuori dei patrii confini , fino a sbarcare in America per girare il reboot di " Tomb raider " . Qui già dimostra una discreta tecnica registica… leggi tutto
Film norvegese semplice e ben fatto che forse non risulterà un capolavoro ma, secondo me, è ben strutturato e anche ben eseguito e entro i giusti tempi narrativi. 78 minuti di azione nei quali vediamo contrapposte fondamentalmente due figure femminili: Dagmar e Signe, diverse all'apparenza ma entrambe accomunate da un legame forte e sincero per la piccola Frigg. I fatti accadono in… leggi tutto
Nel Medio Evo scandinavo un piccolo gruppo di briganti massacra una famiglia di viandanti e prende prigioniera una ragazza ..... Roar Uthaug è un regista norvegese che si è fatto conoscere con alcune pellicole di genere anche al di fuori dei patrii confini , fino a sbarcare in America per girare il reboot di " Tomb raider " . Qui già dimostra una discreta tecnica registica…
Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Arrivano le vichinghe .... ma non fatevi illusioni .
leggi la recensione completa di daniele64Film conosciuto anche con il Titolo "Escape" personalmente l'ho tenuto lì fermo per 1 anno per capire se tenerlo o meno : diciamo che l'ho cancellato pur non essendo noioso o pessimo ma onesto per la Storia e anche una certa messa in scena e bravura degli Interpreti oltre che bei Paesaggi.voto.6.
commento di chribio1Bellissimo film, ricco d'azione, ma allo stesso tempo molto sentimentale,emozionante!
commento di luckylukemoiPur nella breve durata, la storia di Signe, rapita dagli assassini della sua famiglia e della sua amicizia con Frigg, la bimba della leader del gruppo, che la aiuta nella fuga, tiene davvero incollati allo schermo. Consigliatissimo!
leggi la recensione completa di ForestOneIo non sarei così frettoloso nel giudicare questo film. E' vero, non ha particolari meriti di vanto, non tiene sempre la tensione a livelli adeguati, l'impegno attorale e il doppiaggio sono piuttosto scadenti. E' il ritmo a salvare questi 80 minuti di pellicola. Inoltre il coraggio della ragazza orfana è da premiare: 6,4
commento di AntofroncySuggestiva la paesaggistica,povera e semplice la storia. Niente di entusiasmante…
commento di wang yu