Muto e Ikegami sono due gangster che si odiano ma Ikegami è innamorato di Michicko, la figlia attrice di Muto che la madre Shizue vorrebbe vedere apparire in un film. Dopo essere stato scambiato per un regista, il giovane cinefilo Koji chiede al regista indipendente Hirata di scegliere Michiko come protagonista del suo prossimo lavoro ma la situazione prende presto una piega sbagliata.
Why Don't You Play in Cinema? "Io stesso non credo di capire perfettamente il cinema. Sto ancora cercando di capire cos’è” - Sion Sono - Finalmente si ritorna a fare cinema, a divertirsi con esso e in esso. Si ritorna bambini per dimostrare la propria maturità stilistica, la propria crescita artistica. Sion Sono crede nella settima arte, nella sua forza distruttiva, purificatrice e… leggi tutto
Beh lo sappiamo tutti, quando la passione vince sul raziocinio, quasi sempre, ci si butta a capofitto.
Come davanti ad una enorme tavola imbandita di cibi prelibati si prova ad assaporare un pò di…
Opera del maestro Shion Sono del 2013 che può essere definita come una parodia degli Jacuza-movie in chiave metacinematografica, oppure l'anello di congiunzione tra Truffault e Bruce Lee oppure un grande atto d'amore incondizionato verso il Cinema senza esclusione di colpi ed in cui il sangue scorre a fiumi.
Trama sintetica: la consorte del capo del clan…
Playlist composta da film in cui i protagonisti sono registi, reali (come Howard Hughes in "The Aviator") o fittizi (come Guido Anselmi in "8 1/2"), alle prese con le loro "creature".
l cinema che ruba dalla realtà impadronendosi di storie, personaggi, folklore...o piuttosto il contrario: ovvero la realtà che si impadronisce del cinema per diventarne parte e dare un senso compiuto ad esistenze annoiate?
Michicko sin da bambina ha sempre voluto fare l'attrice e diventare famosa, ma una promettente pubblicità di dentifricio non basta per…
"Voglio fare un capolavoro. Non come quei registi da strapazzo che fanno film solo per i soldi e per le case. Non io. Il mio film sarà un capolavoro della storia del cinema." Trama: Hirata, leader e fondatore dei Fuck Bombers, sogna una carriera di regista e, insieme con i suoi collaboratori, passa il tempo a fare riprese in strada. In una di queste sessioni si imbatte in uno yakuza…
Why Don't You Play in Cinema? "Io stesso non credo di capire perfettamente il cinema. Sto ancora cercando di capire cos’è” - Sion Sono - Finalmente si ritorna a fare cinema, a divertirsi con esso e in esso. Si ritorna bambini per dimostrare la propria maturità stilistica, la propria crescita artistica. Sion Sono crede nella settima arte, nella sua forza distruttiva, purificatrice e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.