Dorellik, un inafferrabile criminale ricercato dalle polizie di tutta Europa, riceve da un certo Raphaël Dupont l'incarico di uccidere tutti i Dupont esitenti in Francia. Il criminale si mette all'opera e in un mese porta a termine il suo incarico. Presentatosi a riscuotere la somma pattuita, Dorellik ha un'amara sorpresa: Raphaël Dupont non ha più un soldo e così il malvivente è costretto alla fuga...
Note
Divertente (anche se un po' logora) parodia del personaggio di Diabolik. Dorelli lo interpretava sul grande schermo con più che discreto successo. Affascinante la sua partner Margaret Lee.
Fumettone pop, colorato e demenziale, che sbeffeggia Diabolik ed ammicca invano a "La Pantera Rosa". Oltremodo deludente, ripetitivo e mestamente povero di idee nel suo voler essere sfacciatamente il più stupido possibile. Il simpatico Dorelli annaspa un pò, meglio l'inetto commissario Terry Thomas. Divertimento infantile ed obsoleto.
Dorelli si dimostra un discreto attore in questa divertente parodia di Diabolik. E la canzone "Arriva la bomba" (credo si chiami così) è davvero irresistibile. Quel che ci voleva per un buon film come questo.
UN MIX ABBASTANZA RIUSCITO TRA "DIABLOLIK E' LA "PANTERA ROSA"(il personaggio di Terry-Thomas mi ricorda molto Clouseau).Ma che comunque il film x me,ha una sua originalità,è riesce a essere fuori dalli schemi,soprattutto nel surreale finale.
Commedia giallo rosa esile e innocua che sfrutta il successo del personaggio Dorelli sugli schermi televisivi.Alcune trovate sono anche divertenti e strappano qualche piccolo sorriso,ma il tutto e' davvero poca cosa e Steno ha fatto in seguito pellicole piu' importanti.Margaret Lee come bellezza fa la sua onesta figura. leggi tutto
Al criminale Dorellik viene dato il compito di uccidere tutti i Dupont di Francia...
Spassosa parodia con un Dorelli in forma. La sceneggiatura di Castellano & Pipolo, assicura al film una buona dose di comicità surreale non banale. Steno dirige con abilità e spirito, sfruttando abilmente le potenzialità degli attori e della sceneggiatura. leggi tutto
Divertentissima,impagabile parodia dei gialli alla Diabolik delle Sorelle
Giussani,è ottimamente servito non solo da un copione di ferro e da una regia
impeccabile da Steno,che qui raggiunge il vertice assoluto della sua carriera,
ma anche da un cast d'attori decisamente magistrale.Dorelli,oltre ad essere un
eccellente cantante qui si afferma come attore,proponendosi in una… leggi tutto
Commedia giallo rosa esile e innocua che sfrutta il successo del personaggio Dorelli sugli schermi televisivi.Alcune trovate sono anche divertenti e strappano qualche piccolo sorriso,ma il tutto e' davvero poca cosa e Steno ha fatto in seguito pellicole piu' importanti.Margaret Lee come bellezza fa la sua onesta figura.
La trama è piuttosto esilina e stupidotta per divertire davvero,qualche risata la strappa ma molto di più si poteva fare. L'opinione di mm40 rispecchia anche la mia opinione.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Fumettone pop, colorato e demenziale, che sbeffeggia Diabolik ed ammicca invano a "La Pantera Rosa". Oltremodo deludente, ripetitivo e mestamente povero di idee nel suo voler essere sfacciatamente il più stupido possibile. Il simpatico Dorelli annaspa un pò, meglio l'inetto commissario Terry Thomas. Divertimento infantile ed obsoleto.
commento di degoffroSpiritoso e surreale.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSimpatica parodia del personaggio dei fumetti creato nel 1962 dalle sorelle Giussani. "Arriva la bomba" si rivelò una canzone di successo.
commento di Leo MaltinDorelli si dimostra un discreto attore in questa divertente parodia di Diabolik. E la canzone "Arriva la bomba" (credo si chiami così) è davvero irresistibile. Quel che ci voleva per un buon film come questo.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)UN MIX ABBASTANZA RIUSCITO TRA "DIABLOLIK E' LA "PANTERA ROSA"(il personaggio di Terry-Thomas mi ricorda molto Clouseau).Ma che comunque il film x me,ha una sua originalità,è riesce a essere fuori dalli schemi,soprattutto nel surreale finale.
commento di Lebowsky84ARRIVA LA BOMBA CHE SCOPPIA E RIMBOMBA… fantastico. E Dorelli dimostra di essere anche un bravo attore.
commento di Utente rimosso (Titanic900)