Espandi menu
cerca

Trama

A 84 anni, il regista Marcel Ophüls decide di ritornare dietro la macchina da presa dopo diciotto anni dal suo ultimo film per ripercorrere la storia della sua vita e realizzare il proprio testamento audiovisivo. Dall'infanzia alla vecchiaia, Ophüls racconta della guerra vissuta da bambino, della fuga attraverso i Pirenei, di Hollywood e della Nouvelle Vague, della sua amicizia con François Truffaut e del rapporto con Jean-Luc Godard, del suo lavoro più famoso e del suo cane Leon.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CANNES 2013 - QUINZAINE DES REALISATEURS Un viaggiatore spesso suo malgrado è stato Marcel Ophuls, figlio del certo cinematograficamente più famoso Max (morto tuttavia quest'ultimo prematuramente poco più che cinquantenne nonostante un notevole curriculum di titoli noti o notissimi). Oppure un viaggiatore per inseguire gli istinti e le esigenze di informazione proprie del suo essere un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CANNES 2013 - QUINZAINE DES REALISATEURS Un viaggiatore spesso suo malgrado è stato Marcel Ophuls, figlio del certo cinematograficamente più famoso Max (morto tuttavia quest'ultimo prematuramente poco più che cinquantenne nonostante un notevole curriculum di titoli noti o notissimi). Oppure un viaggiatore per inseguire gli istinti e le esigenze di informazione proprie del suo essere un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito