Come molte altre donne filippine, Teresa è arrivata a Singapore con la speranza di una vita migliore. Trovando lavoro come cameriera in casa dei Lim, Teresa con la sua presenza non fa altro che peggiorare i già tesi rapporti all'interno della famiglia, instaurando un legame unico con Jiale, il giovanissimo e problematico figlio. La crisi finanziaria asiatica del 1997 però comincia presto a farsi avvertire.
La crudeltà incosciente, sconsiderata dell'adolescenza (viziata) si confronta con la caritatevole disponibilità di una umile immigrata filippina in cerca di sostanze per mantenere la propria famiglia lontana. Giunta a Singapore per lavorare come domestica presso la famiglia Lim, Teresa dovrà faticare per guadagnarsi l'amicizia del problematico e viziato figlio unico adolescente della coppia.… leggi tutto
ILO ILO è il titolo per la distribuzione internazionale. Il titolo originale cinese del film, traducibile come "Mamma e papà non sono in casa", descrive bene la situazione di tanti bambini che vengono affidati alle cure di bambinaie straniere mentre i loro genitori lavorano per mantenere un alto stile di vita. E' così lontana Singapore, eppure questa storia d'ispirazione autobiografica è…
La crudeltà incosciente, sconsiderata dell'adolescenza (viziata) si confronta con la caritatevole disponibilità di una umile immigrata filippina in cerca di sostanze per mantenere la propria famiglia lontana. Giunta a Singapore per lavorare come domestica presso la famiglia Lim, Teresa dovrà faticare per guadagnarsi l'amicizia del problematico e viziato figlio unico adolescente della coppia.…
Assegnare i premi quest'anno non deve essere stato facile. A differenza di altri anni, questa volta tanti - forse troppi - erano i titoli che meritavano un… segue
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.