Trama
Arthur Goldman (Maximillian Schell) è un ricco ebreo di Manhattan che conduce una vita tranquilla nel suo lussoso appartamento, occupandosi dei suoi affari. Lo assiste nelle mansioni d'ufficio Charlie Cohn (Lawrence Pressman) con il quale si diverte a intrattenere lunghe discussioni che spesso vanno oltre la sfera meramente professionale. Un giorno viene prelevato da una squadra di agenti segreti israeliani penetrati in casa. Si scopre così, con grande sorpresa, che Goldman non è la persona che si è sempre spacciata di essere.
Recensioni
Possibile che non sia mai uscito in Italia? Ad ogni buon conto, è un film che lascia qualche perplessità, se non fosse per il finale che dà tutta un'altra sfumatura e un altro senso e forse rende la performance di Schell - fin lì sopra le righe - comprensibile. Si narra in definitiva di una vendetta simbolica, di una rivalsa impensabile, di un dolore senza fine che deve trovare sbocco,… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Possibile che non sia mai uscito in Italia? Ad ogni buon conto, è un film che lascia qualche perplessità, se non fosse per il finale che dà tutta un'altra sfumatura e un altro senso e forse rende la performance di Schell - fin lì sopra le righe - comprensibile. Si narra in definitiva di una vendetta simbolica, di una rivalsa impensabile, di un dolore senza fine che deve trovare sbocco,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.