La signora Enrica (Claudia Cardinale) è stata lasciata dal marito molti anni fa. Da allora si guadagna da vivere come sarta, come venditrice ambulante di abbigliamento e come affittacamere. Presso la sua abitazione, situata in un quartiere residenziale di Rimini, alloggiano due giovani inquiline: Valentina, una studentessa universitaria siciliana, e Maria, una ragazza polacca giunta in Italia con l’intenzione di diventare suora. Ad esse, in seguito a un equivoco, un giorno inaspettatamente si aggiunge un ospite di sesso maschile: è Ekin, da Istanbul, che non conosce una parola di italiano ed è piuttosto impacciato. Nel nuovo ambiente non sa bene come muoversi, ma lui e la signora Enrica si ritroveranno presto legati da una singolare complicità.
Una splendida Claudia Cardinale è la protagonista di un film girato nel nostro Paese, ma destinato esclusivamente ad un pubblico turco. La Rimini di Fellini offre lo sfondo ad un appassionato omaggio al cinema italiano, di cui il regista Ali Ihan cerca di abbracciare la grande anima, che spazia dalle glorie del neorealismo alle commediole televisive di questi giorni. La frivolezza è calda di… leggi tutto
Una splendida Claudia Cardinale è la protagonista di un film girato nel nostro Paese, ma destinato esclusivamente ad un pubblico turco. La Rimini di Fellini offre lo sfondo ad un appassionato omaggio al cinema italiano, di cui il regista Ali Ihan cerca di abbracciare la grande anima, che spazia dalle glorie del neorealismo alle commediole televisive di questi giorni. La frivolezza è calda di…
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
È un film dolce, divertente! È uno dei migliori film di drama visti negli ultimi anni, dove non mancano né commedia né colpi di scena.
commento di CinemaniaPaolo