Maya, d'origine marocchina, da venti anni vive a Parigi ed è prossima a ottenere il posto di prima stilista per la casa di moda in cui lavora. Un semplice controllo della polizia rivela però che il suo permesso di soggiorno è scaduto e nel giro di 24 ore Maya è costretta a rientrare in Marocco, ritrovando un paese e una famiglia che voleva dimenticare. Di fronte allo choc di una cultura diversa e a cui non è più abituata, Maya farà di tutto per ritornare nella sua Parigi.
Inizia male questa storia che mette sotto una pessima luce (almeno dal punto di vista morale) il mondo della moda Parigina e quello femminile (per non parlare di quello maschile). Poi si fa più interessante quando la protagonista, di nascita marocchina, viene rimpatriata in maniera coatta nella sua nazione natale: c'è il contrasto tra il moderno parigino, a cui aveva sempre… leggi tutto
Inizia male questa storia che mette sotto una pessima luce (almeno dal punto di vista morale) il mondo della moda Parigina e quello femminile (per non parlare di quello maschile). Poi si fa più interessante quando la protagonista, di nascita marocchina, viene rimpatriata in maniera coatta nella sua nazione natale: c'è il contrasto tra il moderno parigino, a cui aveva sempre…
Storia con spunti interessanti, che parte discretamente ma si rovina nel finale mal calibrato; un po’ pesante la parte del rientro in famiglia, dove trovo eccessivo (visto che si tratta di una commedia) l’approfondimento del rifiuto delle proprie origini. Per fortuna ci pensa il fratello di Maya a risollevare le sorti della pellicola, inanellando una serie di gustosi scherzi ai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Frenesia, "pop" esagerato, senso di posticcio e "kitsch" a profusione. Voto: 4.
commento di Roberto MorottiSe si ha voglia di qualcosa di leggero, va bene.
commento di Artemisia1593Tutt'altro che perfetto, ma abbastanza simpatico da meritarsi un voto positivo.
commento di silviodifedePregiudizi culturali e incomprensioni familiari, sullo sfondo degli attuali problemi legati all'immigrazione in una commedia dai leggeri toni rosa.
commento di Fanny SallyLeggera commedia sul tema dell'immigrazione
commento di ferni"Le Ragazze fanno strani Sogni ..." ! voto.5.
commento di chribio1