Espandi menu
cerca

La fille du 14 juillet

Regia di Antonin Peretjatko

Con Vimala Pons, Vincent Macaigne, Grégoire Tachnakian, Marie-Lorna Vaconsin, Thomas Schmitt, Albert Delpy, Bruno Podalydès Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Hector ha incontrato Truquette al Louvre il 14 luglio. Per ritrovarla e sedurla, decide di passare le vacanze estive al mare, in compagnia dell'amico Pator e della fidanzata Charlotte. Con al seguito l'immancabile Bertier, il gruppo si prepara a partire nel mese di agosto quando, a causa della crisi economica, il governo decide di anticipare il rientro al lavoro di tutti quanti. Hector però non desiste dal suo proposito e insieme al trio di trasandati amici inizia un rocambolesco viaggio lungo un paese letteralmente spaccato in due.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il frenetico susseguirsi di situazioni scoppiettanti fa da traino a una buffa vicenda sentimentale. La variabile di comicità, garantita dall'affiatamento tra gli attori, ricorda molto quella delle strisce auto-conclusive. I personaggi del film sembrano sbucati dal mondo dei fumetti e dei cartoni animati della Warner Bros.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CANNES 2013 - QUINZAINE DES REALISATEURS Commedia francese spigliata (sin troppo) e scatenata (nella sua fisicità saettante alla “Ridolini”); una storia d’amore nei giorni del periodo della crisi durante la contemporaneità dei nostri primi anni "dieci", visti dal regista nei suoi aspetti più tragicomici e deliranti, scoppiettanti di fervore come ai tempi della presa della… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CANNES 2013 - QUINZAINE DES REALISATEURS Commedia francese spigliata (sin troppo) e scatenata (nella sua fisicità saettante alla “Ridolini”); una storia d’amore nei giorni del periodo della crisi durante la contemporaneità dei nostri primi anni "dieci", visti dal regista nei suoi aspetti più tragicomici e deliranti, scoppiettanti di fervore come ai tempi della presa della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito