Nei cieli del Polo Nord si svolge un combattimento tra due aerei nemici, uno dei quali viene colpito e precipita e si schianta nel ghiaccio. Questa esplosione, simile a quella nucleare, risveglia Gamera, gigantesca tartaruga alta 60 metri che dormiva sepolta nel ghiaccio da circa 8.000 anni. Il mostro si immerge nel mare e fa rotta verso il Giappone mentre scienziati e forze armate si mobilitano per fermarlo. Una volta raggiunta la terraferma, Gamera, che pure ha rispetto per la vita degli esseri umani specialmente se bambini, provoca una impressionante serie di devastazioni. Però un bambino di questi, fissato con le tartarughe e salvato dallo stesso Gamera, si adopererà per impedire che la gigantesca tartaruga venga uccisa.
Note
Il film, parte del filone dei cosiddetti "Monsters Movie", ebbe molto successo in patria e face da apripista ad altri 11 film su Gamera, l'ultimo dei quali è del 2006.
"Gamera,il mostro gigante" (Daikaijû Gamera) diretto nel 1965 da Noriaki Yuasa, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che nei cieli del Polo Nord si svolge un combattimento tra due aerei nemici, uno viene colpito e precipita e si schianta nel ghiaccio. Questa esplosione simile a quella nucleare risveglia Gamera, gigantesca tartaruga alta 60 metri,che nel ghiaccio … leggi tutto
Io sono uno di quelli che va al cinema per vedere LO SPETTACOLO DELLA REALTA'.
Nel cinema ritengo che siano indicate tutte le variabili, quasi ci fossero tutte le frequenze che rappresentano uno spettro…
"Gamera,il mostro gigante" (Daikaijû Gamera) diretto nel 1965 da Noriaki Yuasa, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che nei cieli del Polo Nord si svolge un combattimento tra due aerei nemici, uno viene colpito e precipita e si schianta nel ghiaccio. Questa esplosione simile a quella nucleare risveglia Gamera, gigantesca tartaruga alta 60 metri,che nel ghiaccio …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.