1926. In un istituto per malati mentali è ricoverato il pronipote del professor George Gammel Angell. L'uomo sta mostrando a un uomo non identificato i documenti frutto del lavoro di ricerca durato tutta una vita, che ha preso il via dal ritrovamento di alcuni scritti del suo defunto prozio, anche lui ridotto quasi alla follia in seguito ad alcune sue investigazioni su una nave scomparsa misteriosamente e sugli strani sogni di un uomo.
Note
Tratto dal famoso racconto omonimo di H.P. Lovecraft
Una delle più fedeli trasposizioni di un racconto attribuito al celebre Lovecraft. Il regista riesce a calare i protagonisti in un contesto onirico e vintage, facendo uso di una particolare tecnica di ripresa.
Entrato in possesso dei beni di un prozio deceduto, tale George Gammel Angell, il protagonista trova gli appunti di un mistero ossessionante, sul quale il defunto parente stava indagando. Tutto parte da un personaggio, tale Wilcox, scultore e artefice di una inquietante statuetta riprodotta a seguito di angoscianti incubi. Legati a questo artefatto sembrano essere avvenimenti… leggi tutto
Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…
Howard Phillips Lovecraft, conosciuto più comunemente come H.P. Lovecraft, il "visionario di Providence", è stato scrittore, poeta, saggista e critico letterario ed è riconosciuto tra i massimi…
Entrato in possesso dei beni di un prozio deceduto, tale George Gammel Angell, il protagonista trova gli appunti di un mistero ossessionante, sul quale il defunto parente stava indagando. Tutto parte da un personaggio, tale Wilcox, scultore e artefice di una inquietante statuetta riprodotta a seguito di angoscianti incubi. Legati a questo artefatto sembrano essere avvenimenti…
"The Call of Cthulhu-Il richiamo di Cthulhu" diretto nel 2005 da Andrew Leman, devo dire che è splendido. La storia si svolge nel 1926 e racconta che in un istituto per malati mentali è ricoverato il pronipote del prof. George Gammel Angell. L'uomo sta mostrando ad un uomo non identificato i documenti frutto del lavoro di ricerca durati tutta una vita, cominciato con lo sfogliare i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una delle più fedeli trasposizioni di un racconto attribuito al celebre Lovecraft. Il regista riesce a calare i protagonisti in un contesto onirico e vintage, facendo uso di una particolare tecnica di ripresa.
leggi la recensione completa di undying