Espandi menu
cerca

Trama

Alcuni anziani rottami della società si comportano come teenagers, compiendo atti vandalici, rovistando nella spazzatura, facendo sesso. Le conversazioni sono surreali, talvolta oscene, e le battute offensive.

Note

Girando su VHS (volontariamente con nastri rovinati), Harmony Korine pensò questo film come una provocazione artistica e una reazione ai tempi e ai costi imposti dalla lavorazione del suo film precedente, Mister Lonely. Recitato dallo stesso Korine e da alcuni attori che indossano maschere grottesche di anziani.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Trash Humpers è il quarto, nonché penultimo, film-inferno di Harmony Korine. Una pellicola ricca di vuoti ridondanti e nefasti ; è la miglior distruzione della settima arte, la più grande e trionfale rovina che ci sia, un meraviglioso e indispensabile passo falso del cinema. Un lungometraggio nel quale i protagonisti sono affetti da una sorta di nichilismo esistenziale e regna in loro la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

La perdita del senso. Di qualunque senso. Senso umano, senso civile, senso cinematografico. Trash Humpers è uno sputo fatto su una pellicola, è il figlio generato da un uomo travestito da anziano e un cassonetto. Harmony Korine crea un caposaldo del Non-Cinema, un flusso ininterrotto di situazioni deliranti e assurde, in cui l'estetica dell'orrido si esprime nelle sue forme più alte e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

cheftony di cheftony
2 stelle

“I have a great love and fondness for these characters. Not necessarily the horrible things they do, but the way they approach it with such glee and abandon. They’re like artists of vandalism. They want to turn bad into something amazing.” [Harmony Korine]     Dopo il suo film più classico – per così dire – Harmony Korine interpreta e… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

MUBI Tre orgogliosi, pimpanti e schizofrenici "rifiuti" della società che "rifiutano" le convenzioni sociali e scelgono di vivere come "rifiuti tra i rifiuti", passano il tempo in maschera celati, bevendo, distruggendo cose già rotte o destinate alla demolizione, e simulando accoppiamenti tra elettrodomestici gettati per strada in una sorta di piccole discariche abusive…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019

Recensione

cheftony di cheftony
2 stelle

“I have a great love and fondness for these characters. Not necessarily the horrible things they do, but the way they approach it with such glee and abandon. They’re like artists of vandalism. They want to turn bad into something amazing.” [Harmony Korine]     Dopo il suo film più classico – per così dire – Harmony Korine interpreta e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018

Recensione

Utente rimosso (PoorYorick) di Utente rimosso (PoorYorick)
8 stelle

La prima cosa che mi viene in mente dopo aver visto Trash Humpers è una domanda piuttosto insensibile: mi chiedo quante recensioni di questo film stiano andando a estendere i limiti di ciò che costituisce un sinonimo esatto di "trasgressivo?" Ogni indicazione data dalla premessa di base del film suggerirebbe naturalmente che Harmony Korine sta cercando di sconcertare di nuovo le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

La perdita del senso. Di qualunque senso. Senso umano, senso civile, senso cinematografico. Trash Humpers è uno sputo fatto su una pellicola, è il figlio generato da un uomo travestito da anziano e un cassonetto. Harmony Korine crea un caposaldo del Non-Cinema, un flusso ininterrotto di situazioni deliranti e assurde, in cui l'estetica dell'orrido si esprime nelle sue forme più alte e…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Amore e morte: sesso e distruzione, tutto a opera di un trio di ritardati mentali che faticano a parlare (e quando lo fanno non dicono alcunchè di sensato) e agiscono in maniera del tutto imprevedibile, senza uno schema logico. Come la trama di questo lungometraggio di Korine, uno che non ha mai fatto mistero di amare il cinema più sperimentale (ma qui avrebbe più senso definirlo 'azzardato')…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
1 stelle

Le immagini mostrano un gruppo di gente strana utilizzare pupazzi e mimare scene di sesso, altre immagini mostrano barboni utilizzare cassonetti della spazzatura e mimare rapporti sessuali, e altre ancora mostrano gente simile fare più o meno la stessa cosa con più o meno oggetti simili e ridere e piangere e di tutto di più…E adesso spiegatemi (recensione aperta al…

leggi tutto

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Trash Humpers è il quarto, nonché penultimo, film-inferno di Harmony Korine. Una pellicola ricca di vuoti ridondanti e nefasti ; è la miglior distruzione della settima arte, la più grande e trionfale rovina che ci sia, un meraviglioso e indispensabile passo falso del cinema. Un lungometraggio nel quale i protagonisti sono affetti da una sorta di nichilismo esistenziale e regna in loro la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito