In Cisgiordania, Omar si arrampica su un muro di separazione e sfida i proiettili per amore di Nadia. Ragazzo riflessivo e laborioso fornaio, Omar non ha paura di affrontare il destino, consapevole dei rischi che corre: cattura e magari anche tortura. Tareq, il fratello militante di Nadia, invece si prodiga per proteggere la sorella, la tradizione, il suo paese e i suoi amici. Seppur in lotta per ragioni differenti, Omar e Tareq sono entrambi alla ricerca della libertà in un mondo in cui il tradimento è l'unica via per la sopravvivenza.
Quest’anno, anche la Palestina ottiene la nomination all’Oscar. Con una storia che rattrista non per i morti e la violenza che la popolano, ma per la meschinità che essa ci rivela, sotto la nobile facciata della lotta per la libertà. Dietro gli ideali ci sono sempre gli uomini, che li sostengono e li coltivano, rischiando la propria vita. E che, alla prima occasione, li vendono invece a… leggi tutto
L'ultimo docu-film di A. Gitai su Rabin (che non ho visto ma che ho seguito nelle recensioni) mi da lo spunto per proporre questa playlist sulle pellicole che hanno riguardato questa parte di mondo senza pace. Non…
Quest’anno, anche la Palestina ottiene la nomination all’Oscar. Con una storia che rattrista non per i morti e la violenza che la popolano, ma per la meschinità che essa ci rivela, sotto la nobile facciata della lotta per la libertà. Dietro gli ideali ci sono sempre gli uomini, che li sostengono e li coltivano, rischiando la propria vita. E che, alla prima occasione, li vendono invece a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.