Un uomo è ingiustamente recluso in carcere per omicidio mentre il vero assassino è ancora a piede libero. Mentre il colpevole è un intellettuale frustrato dall'eterno ciclo di tradimento e apatia che interessa il suo Paese, l'innocente è un semplice uomo che trova la vita in prigione tollerabile fino a quando intorno a lui cominciano ad accadere alcuni strani e misteriosi eventi.
FESTIVAL DI CANNES 2013 - UN CERTAIN REGARD
Che stile di regia e di racconto Lav Diaz! In poco più di quattro ore che il cineasta ha il dono di riuscire a far scorrere veloci, il gran regista filippino ci racconta due storie che convergono verso lo stesso misfatto, in un caso solo balzato alla mente per istinto, nel secondo probabilmente premeditato ed infine attuato con… leggi tutto
Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…
"Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da tempo, quelli che… segue
FESTIVAL DI CANNES 2013 - UN CERTAIN REGARD
Che stile di regia e di racconto Lav Diaz! In poco più di quattro ore che il cineasta ha il dono di riuscire a far scorrere veloci, il gran regista filippino ci racconta due storie che convergono verso lo stesso misfatto, in un caso solo balzato alla mente per istinto, nel secondo probabilmente premeditato ed infine attuato con…
Lav Diaz osserva. Non racconta, lascia che la vita si dispieghi davanti ai suoi occhi, con le sue pause di attesa, i suoi prolungati silenzi, i suoi tempi morti. È solo così che una storia può risultare vera: senza enfasi, senza abbreviazioni, senza ricerca dell’effetto, dell’evoluzione, del crescendo di tensione. Senza distinguere tra ciò che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.