Tre diversi cortometraggi, centrati sulla millenaria città di Guimaraes, esplorano il 3D, la sua evoluzione nel mondo del cinema e il modo in cui influisce sul pubblico e ne modifica la percezione. The Three Disasters di Jean-Luc Godard si prefigura come un breve film sulla memoria storica della stereoscopia; in Just in Time One di Peter Greenaway lo spazio è attraversato da vari strati di tempo, compilando 900 anni di storia; Cinesapiens di Edgar Pêra è infine una breve storia dello spettatore cinematografico, a partire dalla genesi della settima arte.
FdC2013, settimana della Critica. Inforcate un paio di occhiali stereoscopici anaglifi e immergetevi in questo viaggio nella memoria del Cinema Tridimensionale (e non solo!). 3 registi (Jean-Luc Godard, Peter Greenaway, Edgar Pèra) ci portano nel mondo cinescopico con 3 brevi segmenti di taglio sperimentale apparentemente privi di trama. Jean-Luc Godard sceglie la via documentaristica e… leggi tutto
Greenaway racconta la storia della città di Guimaraes; Pera e Godard ci parlano dell'evoluzione del cinema e dello spettatore.
All'interno del progetto Guimaraes 2012 capitale europea della cultura viene prodotto questo mediometraggio, che consta dell'unione forzata e posticcia di tre cortometraggi: circa 20 minuti per Edgar Pera, che ambienta in un cinema una personalissima… leggi tutto
Greenaway racconta la storia della città di Guimaraes; Pera e Godard ci parlano dell'evoluzione del cinema e dello spettatore.
All'interno del progetto Guimaraes 2012 capitale europea della cultura viene prodotto questo mediometraggio, che consta dell'unione forzata e posticcia di tre cortometraggi: circa 20 minuti per Edgar Pera, che ambienta in un cinema una personalissima…
Qualche settimana fa su "Fuori Orario" di "Rai 3" hanno immesso uno stralcio dei 3 Cortometraggi di questo "3x3D" piu' precisamente l'ultimo segmento quello di Godard : ecco,era meglio lasciare stare i primi 2 perche' non e' che si capisca molto di questo strano Collage di Storie e l'unica che puo' dire qualcosa in piu' e' quella del Regista Francese.voto.2.
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
FdC2013, settimana della Critica. Inforcate un paio di occhiali stereoscopici anaglifi e immergetevi in questo viaggio nella memoria del Cinema Tridimensionale (e non solo!). 3 registi (Jean-Luc Godard, Peter Greenaway, Edgar Pèra) ci portano nel mondo cinescopico con 3 brevi segmenti di taglio sperimentale apparentemente privi di trama. Jean-Luc Godard sceglie la via documentaristica e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Pellicola di 3 Registi ma ne vale la pena di visionarla solo per l'ultima parte di Godard !
leggi la recensione completa di chribio1