Espandi menu
cerca
Jane Got a Gun

Regia di Gavin O'Connor vedi scheda film

Commenti brevi
  • I western al femminile non sono più una novità ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • La prima parte del film così come un uso razionale dei flasback lo rendono decisamente accantivante con diversi spunti piuttosto originali. Invero, anche l'avvenenza della protgonista aiuta e non poco. Purtroppo quando cala la notte NEL film lo fa anche PER il film. Gentile omaggio di decerebrati per decerebrati.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Western al femminile tradizionale che pare più che altro assecondare il desiderio di chi da piccolo amava giocare ai cowboys. Pur muovendosi con comoda e riepilogativa superficialità tra stereotipi fin troppo riconoscibili, sia a livello narrativo sia di messa in scena, il film punta senza troppi fronzoli ad un intrattenimento spicciolo ma onesto.

    commento di degoffro
  • ane e il suo nuovo compagno malconcio provano a difendersi dai banditi suoi (di lui) ex-sodali con l'aiuto del vecchio fidanzato di lei. Western potabile con un colpo di scena finale, ma nulla di imperdibile.

    commento di tricker
  • Più che un classico, è ordinaria amministrazione che si gioca le sue carte attraverso l'abile rimescolamento degli ingredienti del genere, tra i campi lunghi di un orizzonte scenografico ben fotografato, una diligente scrittura dei caratteri ed una progressione drammatica che conduce dritto dritto al duello all'O.K. Corral che ti saresti aspettato.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Jane sposa un bandito di buon cuore, ma si ritrova alle calcagna tutta la sua ex compagnia di briganti. Chiede aiuto al suo ex amante, e si prepara a difendersi, scoprendo anche alcuni aspetti drammatici del suo recente passato di madre. Western senza carattere, affollato di personaggi troppo poco delineati e forte di un cast un pò sprecato.

    leggi la recensione completa di alan smithee