Jane Hammond (Natalie Portman), donna di carattere sposata a uno dei peggiori criminali della città, intuisce di dover prendere la situazione in mano quando il marito ritorna a casa quasi morente e con 8 pallottole sulla schiena. Per salvare la sua fattoria e difendersi dai nemici del marito intenzionati a portare a termine il lavoro cominciato, Jane decide allora di chiedere aiuto a Dan Frost, una sua fiamma del passato che non vede da oltre dieci anni e che ora fa il ladro. Insieme, Jane e Dan metteranno a punto un'intelligente strategia che porterà i rivali fuori gioco mentre i loro sentimenti assopiti ritorneranno a galla.
La prima parte del film così come un uso razionale dei flasback lo rendono decisamente accantivante con diversi spunti piuttosto originali. Invero, anche l'avvenenza della protgonista aiuta e non poco.
Purtroppo quando cala la notte NEL film lo fa anche PER il film.
Gentile omaggio di decerebrati per decerebrati.
Western al femminile tradizionale che pare più che altro assecondare il desiderio di chi da piccolo amava giocare ai cowboys. Pur muovendosi con comoda e riepilogativa superficialità tra stereotipi fin troppo riconoscibili, sia a livello narrativo sia di messa in scena, il film punta senza troppi fronzoli ad un intrattenimento spicciolo ma onesto.
ane e il suo nuovo compagno malconcio provano a difendersi dai banditi suoi (di lui) ex-sodali con l'aiuto del vecchio fidanzato di lei. Western potabile con un colpo di scena finale, ma nulla di imperdibile.
Più che un classico, è ordinaria amministrazione che si gioca le sue carte attraverso l'abile rimescolamento degli ingredienti del genere, tra i campi lunghi di un orizzonte scenografico ben fotografato, una diligente scrittura dei caratteri ed una progressione drammatica che conduce dritto dritto al duello all'O.K. Corral che ti saresti aspettato.
Jane sposa un bandito di buon cuore, ma si ritrova alle calcagna tutta la sua ex compagnia di briganti. Chiede aiuto al suo ex amante, e si prepara a difendersi, scoprendo anche alcuni aspetti drammatici del suo recente passato di madre. Western senza carattere, affollato di personaggi troppo poco delineati e forte di un cast un pò sprecato.
Messa in salvo la sua piccolina, la giovane e bella colona texana Jane Hammond deve difendere la sua casa dall'assedio dei componenti di una banda di malviventi decisi a vendicarsi del tradimento di suo marito, ex loro sodale ed ormai gravemente ferito. Verrà in soccorso della donna il rude e coraggioso Dan Frost, sua vecchia fiamma e con il quale ha un conto in sospeso. Finale… leggi tutto
Può un film western iniziare con una mamma che gioca e scherza con la sua bambina mentre sono a letto, di notte, sotto le coperte? Secondo Gavin O’Connor sì. Così inizia Jane Got a Gun, nuovo tassello di un certo female western (o She-Western?) che in questo nuovo secolo sta conquistando sempre più spazio all’interno di una produzione, quella appunto… leggi tutto
Nell'anno del ritorno ai fasti più luccicanti e autorevolmente più riusciti del genere western, da sempre soggetto ad alti e bassi, abbandoni e ritorni di fiamma senza periodi di stasi, un film che celebrasse e mettesse al centro dell'azione una figura femminile, dopo la totale assenza nel film di Inarritu, e la presenza straordinaria, determinante, ma inevitabilmente… leggi tutto
Una donna rapita da una banda di fuorilegge riesce a fuggire con l' aiuto di uno di loro , ma anche dopo parecchi anni i banditi la cercano ancora ... Come si vede , è una trama esilina e financo abbastanza inverosimile fin dalle premesse ( ma pure dopo ... ) . Non è chiaro per quale motivo un gruppo di ricercati debba serbare cotanto rancore verso i fuggiaschi per così…
La prima parte del film così come un uso razionale dei flasback lo rendono decisamente accantivante con diversi spunti piuttosto originali. Invero, anche l'avvenenza della protgonista aiuta e non poco.
Purtroppo quando cala la notte NEL film lo fa anche PER il film. Quello che segue è uno dei combattimenti più ignobili della storia cinematografica. Trincee…
Legenda alla Leggenda.
• Corsa all'Ovest, Destino Manifesto, Febbre dell'Oro, Terra dell'Abbondanza.
• Fine XIX secolo: tramonta il West, nasce il Cinema: sorge il Western.
• Nel mentre: John…
Da qualunque angolazione lo si osservi, il mese di ottobre rimane foriero di novità succulente, talmente abbondanti come numero e poliedriche per… segue
Messa in salvo la sua piccolina, la giovane e bella colona texana Jane Hammond deve difendere la sua casa dall'assedio dei componenti di una banda di malviventi decisi a vendicarsi del tradimento di suo marito, ex loro sodale ed ormai gravemente ferito. Verrà in soccorso della donna il rude e coraggioso Dan Frost, sua vecchia fiamma e con il quale ha un conto in sospeso. Finale…
Può un film western iniziare con una mamma che gioca e scherza con la sua bambina mentre sono a letto, di notte, sotto le coperte? Secondo Gavin O’Connor sì. Così inizia Jane Got a Gun, nuovo tassello di un certo female western (o She-Western?) che in questo nuovo secolo sta conquistando sempre più spazio all’interno di una produzione, quella appunto…
"Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da tempo, quelli che… segue
Nell'anno del ritorno ai fasti più luccicanti e autorevolmente più riusciti del genere western, da sempre soggetto ad alti e bassi, abbandoni e ritorni di fiamma senza periodi di stasi, un film che celebrasse e mettesse al centro dell'azione una figura femminile, dopo la totale assenza nel film di Inarritu, e la presenza straordinaria, determinante, ma inevitabilmente…
Senza il genere western non esiste il racconto americano ovvero il racconto occidentale moderno. Concedetemi la perentorietà. Ecco che dopo decenni in… segue
Daniel D'Addario, giornalista di TIME, preannuncia le pellicole che probabilmente avranno più clamore (e incassi) nel 2015.
Si segnala la preponderanza dei film di SF, in cui si immagina sarà data…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
I western al femminile non sono più una novità ...
leggi la recensione completa di daniele64La prima parte del film così come un uso razionale dei flasback lo rendono decisamente accantivante con diversi spunti piuttosto originali. Invero, anche l'avvenenza della protgonista aiuta e non poco. Purtroppo quando cala la notte NEL film lo fa anche PER il film. Gentile omaggio di decerebrati per decerebrati.
leggi la recensione completa di BradyWestern al femminile tradizionale che pare più che altro assecondare il desiderio di chi da piccolo amava giocare ai cowboys. Pur muovendosi con comoda e riepilogativa superficialità tra stereotipi fin troppo riconoscibili, sia a livello narrativo sia di messa in scena, il film punta senza troppi fronzoli ad un intrattenimento spicciolo ma onesto.
commento di degoffroane e il suo nuovo compagno malconcio provano a difendersi dai banditi suoi (di lui) ex-sodali con l'aiuto del vecchio fidanzato di lei. Western potabile con un colpo di scena finale, ma nulla di imperdibile.
commento di trickerPiù che un classico, è ordinaria amministrazione che si gioca le sue carte attraverso l'abile rimescolamento degli ingredienti del genere, tra i campi lunghi di un orizzonte scenografico ben fotografato, una diligente scrittura dei caratteri ed una progressione drammatica che conduce dritto dritto al duello all'O.K. Corral che ti saresti aspettato.
leggi la recensione completa di maurizio73Jane sposa un bandito di buon cuore, ma si ritrova alle calcagna tutta la sua ex compagnia di briganti. Chiede aiuto al suo ex amante, e si prepara a difendersi, scoprendo anche alcuni aspetti drammatici del suo recente passato di madre. Western senza carattere, affollato di personaggi troppo poco delineati e forte di un cast un pò sprecato.
leggi la recensione completa di alan smithee