Jack compie dieci anni. La sua festa di compleanno deve essere speciale e tutto è pronto affinché cominci, tranne che il clown ancora non è arrivato. Con Jack sempre più impaziente, suo padre decide di indossare egli stesso il costume da pagliaccio e di salvare il resto della giornata. I problemi però cominciano quando l'uomo tenta di levarsi il costume. Bloccato dentro all'abito e alla sua maschera, si renderà presto conto di essere alle prese con un clown arrabbiato e maniaco omicida che ha preso controllo del suo corpo.
Eli Roth scrive e produce l'esordio in regia per Jon Watts. Un film tristemente sviluppato sulla violenza (esibita, gratuita e compiaciuta) diretta verso i bambini. Evitabile.
Gran bel film con un incipit di partenza originale ed intrigante, forse si sarebbe potuto fare qualcosa di più sul finale ma si tratta comunque di un'opera che merita di essere guardata.
Di Films con Clowns all'attacco e impazziti se ne sono visti gia' abbastanza direi,questo qua incomincia a farsi notare a 25' dall'inizio : peccato che poi ci s'annoi nei soliti luoghi comuni con questi Personaggi,anche se a ben vedere la Pellicola pur nella Sua visione pessimista e truculenta non e' fra le peggiori viste del Genere ! voto.6.
Jack è un bambino di 10 anni che ama i clown, i suoi genitori hanno assunto proprio un clown per animare la sua festa di compleanno. Purtroppo all'ultimo momento, a festa quasi terminata, il clown telefona per avvisare che non potrà intervenire. Kent, il padre di Jack, avvisato dalla moglie Meg, si preoccupa di trovare un sostituto.
Kent fa l'agente immobiliare, e in una casa… leggi tutto
Nel mio paesino c'era un Boss, uno di quei ragazzi che si vede da lontano che c'hanno tutti ai loro piedi, se vede da lontano che ogni cosa che dicono è Sentenza, se vede da lontano che nessuno se pò arrischià a diglie niente. Noi ne avevamo uno, e quando parlava lui era come se parlasse un guru o un essere superiore. Per ogni situazione ne aveva una da dire. Voleva… leggi tutto
Kent (Andy Powers), per fare una sorpresa al figlio Jack (Cristian Distefano), decide di indossare un vestito da clown in modo da vivacizzare il compleanno. L'abito proviene da un appartamento del quale sta curando -come agente immobiliare- la vendita. Finita la festa, però, Kent si ritrova a vivere un incubo: prima perché il vestito non si riesce più a… leggi tutto
La rimpolpata fiabesca, l’implicazione morale, l’inizio della fine. Tutto sotto un’impronta estetica, per non dire estetizzante, che rispecchia fedelmente i parametri del “nuovo” cinema di genere. Efficace l’introduzione dell’isteria interiorizzata che sfocia in body-horror, meno riuscita invece l’ennesima, sfiancante parentesi coniugale. Il gore…
Dopo Pennywise arriva un altro clown diabolico che divora bambini. Eli Roth scrive, produce insieme all'amico Harvey Weinstein e affida il tutto al promettente Jon Watts che poi dirigerà Copcar e il reboot di Spiderman. Lo script mischia It alle produzioni di James Wan (penso ad Annabelle) e soprattutto a La Mosca. Un banale costume da clown, portale…
Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Mi è piaciuto . Originale. Da guardare almeno una volta . Voto 7
commento di PepsinaVoto 5
commento di eros7378Eli Roth scrive e produce l'esordio in regia per Jon Watts. Un film tristemente sviluppato sulla violenza (esibita, gratuita e compiaciuta) diretta verso i bambini. Evitabile.
leggi la recensione completa di undyingGran bel film con un incipit di partenza originale ed intrigante, forse si sarebbe potuto fare qualcosa di più sul finale ma si tratta comunque di un'opera che merita di essere guardata.
commento di ValekDi Films con Clowns all'attacco e impazziti se ne sono visti gia' abbastanza direi,questo qua incomincia a farsi notare a 25' dall'inizio : peccato che poi ci s'annoi nei soliti luoghi comuni con questi Personaggi,anche se a ben vedere la Pellicola pur nella Sua visione pessimista e truculenta non e' fra le peggiori viste del Genere ! voto.6.
commento di chribio1