Serafino, arricchitosi grazie a un'eredità, corona il suo sogno di amante della musica classica "noleggiando" un'orchestra da dirigere. Serafino ha una figlia adottiva cilena che non ha mai visto e che ora è in arrivo in Italia. Poiché detesta le canzonette, vuol fare di lei una concertista, ma per lui cominciano i guai quando la ragazza manifesta una forte propensione per la musica moderna.
Note
Grande povertà di idee attorno agli ye-ye di Rita Pavone in un tipico sottoprodotto dell'epoca. Per il principe della risata Totò uno dei film "alimentari" da dimenticare.
Oltre a Rita Pavone e' presente anche Toto' (ininfluente) e addirittura i gloriosi "Rokes" ma il Film proprio non ha nulla di pregevole per essere ricordato.voto.0.
Musicarello anni 60 vale solo per il mito Totò e le canzoni della Pavone
Forse il peggior film interpretato dal grandissimo Totò.
Peccato perchè l'incontro con la Pavone prometteva bene
ma la sceneggiatura debole di Corbucci e Grimaldi e la regia di Vivarelli
non hanno saputo sfruttare questa occasione.
leggi tutto
"Rita,la figlia americana" diretto nel 1965 da Piero Vivarelli, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge a Roma e racconta che il "Professor" Serafino Benvenuti,è un industriale benestante,che non per meriti propri ha avuto in eredità un pastificio,ma lui adora la musica classica talmente tanto che si fa chiamare Maestro dal suo aiutante Orazio che gli organizza… leggi tutto
Un bel film, nonostante le critiche: è anche commerciale, certo, ma ha il sapore realistico di una festa riuscita bene. Splendida la parodia della cultura alta, quando è noiosa, e non va a dire nulla di essenziale rispetto alle vere aspettative di un essere umano, specie se giovane e da educare. Nel suo piccolo, vuol essere un inno di liberazione, liberazione che per… leggi tutto
Un bel film, nonostante le critiche: è anche commerciale, certo, ma ha il sapore realistico di una festa riuscita bene. Splendida la parodia della cultura alta, quando è noiosa, e non va a dire nulla di essenziale rispetto alle vere aspettative di un essere umano, specie se giovane e da educare. Nel suo piccolo, vuol essere un inno di liberazione, liberazione che per…
Totò è un riccone amante della musica classica che si cimenta come direttore d'orchestra, ma colleziona solo insuccessi. Adotta allora un'orfana cilena per farne una concertista. Ma lei ha altri gusti musicali...
Uno dei film più brutti e più tristi interpretati dal grande Totò, ormai alla fine della sua gloriosa carriera. Un musicarello stupido e scialbo in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Uno dei peggiori film di Totò.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOltre a Rita Pavone e' presente anche Toto' (ininfluente) e addirittura i gloriosi "Rokes" ma il Film proprio non ha nulla di pregevole per essere ricordato.voto.0.
commento di chribio1In questo insulso musicarello il grande Totò,ormai alla fine della sua carriera,è l'unico motivo di interesse.
commento di leo$UN COLPO AL CUORE VEDERE IL GRANDE PRINCIPE,IN UNA CIOFECA DEL GENERE,INDEGNA DI LUI. :(
commento di Lebowsky84