Angelo, giovane manager italiano molto cattolico, si reca in Polonia per seguire la donna che ama e che vorrebbe invece prendere i voti. Qui, trova lavoro presso l'azienda guidata da Krystyna, una donna emancipata ed ambiziosa su cui ricadono però le conseguenze di un'indagine giornalistica sul comportamento della madre adottiva, una giudice che durante il periodo comunista si è resa responsabile della costruzione di false prove contro i nemici del regime. Il rapporto tra Fabrizio e Krystyna comincia a deteriorarsi quando questi decide di aiutare un giovane polacco alla ricerca di soldi per le spese del padre anziano. La situazione precipita dopo che, partito per la Russia, Fabrizio viene arrestato ingiustamente per un tentativo di corruzione operato dalla direzione della sua azienda, di cui è inconsapevole.
Storie così. Piccole, comuni, perfino patetiche, cosparse di miserie a volte ingenue, a volte semplicemente meschine. Il confine tra il bene e il male, tra la lucidità e la follia, tra la vita e la morte, scorre, invisibile, in mezzo a noi, noi che non siamo importanti, che non vediamo lontano, eppure ci troviamo ad un passo dai dilemmi fondamentali. Krzysztof Zanussi si guarda… leggi tutto
La guerra civile tra supereroi divora gli spazi e occupa ben 900 sale (promettendo di risollevere il morale agli esercenti che negli ultimi mesi non hanno sorriso), ma i film sono comunque tanti: includendo anche…
Storie così. Piccole, comuni, perfino patetiche, cosparse di miserie a volte ingenue, a volte semplicemente meschine. Il confine tra il bene e il male, tra la lucidità e la follia, tra la vita e la morte, scorre, invisibile, in mezzo a noi, noi che non siamo importanti, che non vediamo lontano, eppure ci troviamo ad un passo dai dilemmi fondamentali. Krzysztof Zanussi si guarda…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.