Gena (Sharunas Bartas) è un trafficante di droga lituano, le cui attività criminali si svolgono tra Vilnius, Parigi e Mosca. Spostandosi spesso da una città all’altra, riesce a intrattenere, contemporaneamente, due relazioni sentimentali: con Gabrielle, una ragazza italo-francese, e con Sasha, una prostituta russa. La situazione si complica, però, nel momento in cui l’uomo diventa un assassino. Da allora è costretto continuamente a fuggire e, di conseguenza, anche la vita delle sue donne è messa seriamente in pericolo. Il rischio, per lui, è quello di perdere tutto.
Il mondo della criminalità come territorio contiguo alla miseria, morale e materiale. Una parentela che però volta le spalle al degrado sociale per abbracciare la poesia ribelle dell’emarginazione, con le sue sommesse rivendicazioni libertarie ed anticonformiste. Sharunas Bartas, dal suo cortometraggio d’esordio in poi, non ha mai smesso di ricordarci che l’umanità è una moltitudine in… leggi tutto
Il gran regista russo Sharinas Bartas abbandona le atmosfere rarefatte, contemplative e mute di una manciata di film che lo hanno reso grande (Lontano da Dio e dagli uomini su tutti), per farci addentrare nel marcio della criminalità organizzata nello smercio di sostanze stupefacenti: un triangolo criminale che si snoda tra Russia, Lituania e Francia in cui rimbalza, si trasferisce,… leggi tutto
Il gran regista russo Sharinas Bartas abbandona le atmosfere rarefatte, contemplative e mute di una manciata di film che lo hanno reso grande (Lontano da Dio e dagli uomini su tutti), per farci addentrare nel marcio della criminalità organizzata nello smercio di sostanze stupefacenti: un triangolo criminale che si snoda tra Russia, Lituania e Francia in cui rimbalza, si trasferisce,…
Il mondo della criminalità come territorio contiguo alla miseria, morale e materiale. Una parentela che però volta le spalle al degrado sociale per abbracciare la poesia ribelle dell’emarginazione, con le sue sommesse rivendicazioni libertarie ed anticonformiste. Sharunas Bartas, dal suo cortometraggio d’esordio in poi, non ha mai smesso di ricordarci che l’umanità è una moltitudine in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.