Un ex ufficiale sudista viene arrestato dal capitano Haven per una sparatoria con alcuni indiani. Si scopre che la pistola però fa parte di un carico di armi rubate all'esercito in modo piuttosto misterioso. Il capitano Haven seguendo questa traccia scopre che un ex ufficiale sudista impazzito, credendo che la guerra di Secessione non sia ancora finita, vuole vendere quelle armi agli indiani perché si sollevino.
Note
È un western insolito, pieno di strane situazioni e strani personaggi. Forse l'opera migliore del suo regista. È un film violento, ma anche sentimentale, pieno di inseguimenti e sparatorie. Ben delineate le psicologie dei personaggi.
Dalla visione della copia vista in tv a me è sembrato scarso...Poco comprensibile, montato o tagliato male, con tanti notturni che sono poi diurni con lenti scure dove si distingue poco. Attori e regista così così.
Una triste nenia funebre accompagna il funerale di un guerriero Apache. I compagni stanno ricoprendo il cadavere con dei sassi, per evitare che la salma venga oltraggiata dagli animali selvatici in quella landa assolata. Sul fondo, sopra una bassa cresta, un cavaliere osserva la scena. Poco dopo una serie di colpi di fucile interrompe la cerimonia e tutti gli indiani vengono uccisi. Così… leggi tutto
Western che all'epoca fu definito inusuale, ma che oggi stenta a palesare tutta la sua carica innovativa, messa in mostra ai tempi della sua uscita.
In ogni caso, una prima parte tutto sommato routinaria si apre ad un finale che non lascia indifferenti e che è difficile da dimenticare: per certi versi, anticipa addirittura l'epilogo di Apocalypse Now. Il che è, in fin dei conti,… leggi tutto
Dopo la fine della Guerra di Secessione , uno spietato ex ufficiale confederato che detesta i pellerossa viene costretto a collaborare con i nordisti nella ricerca di un prezioso carico di armi rubato ... Un solido Western americano con tutti gli ingredienti più classici del genere : indiani , nordisti , sudisti e bandidos .
Trama movimentata , ironica , violenta e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Abbastanza cattivello come "Western-Movie" comunque alla lunga appassiona il giusto.voto.6.
commento di chribio1Confermo le note della scheda,tante sparatorie e inseguimenti con una certa dose di violenza....non so se sia il migliore di Douglas,comunque buono.
commento di ezioUn bel Western...
leggi la recensione completa di daniele64Dalla visione della copia vista in tv a me è sembrato scarso...Poco comprensibile, montato o tagliato male, con tanti notturni che sono poi diurni con lenti scure dove si distingue poco. Attori e regista così così.
commento di marco bibuono! con un finale appropriato.
commento di wang yu