Regia di Howard Hawks vedi scheda film
Western quadrato ed assolutamente all'altezza di ogni aspettativa. Pallottole e ormoni, fioccano come dermatofiti in una doccia; John Wayne è totalmente inespressivo ma ha il volto giusto e sa fare il duro dal cuore tenero, Dean Martin caratterizza uno dei personaggi più interessanti e fuori dallo stereotipo con le sue insicurezze e paure per l'alcol, gli altri comprimari non sono da meno e regalano momenti di tenerezza e qualche genuina risata. La trama per il resto è piuttosto prevedibile ma viene ben scossa da momenti di grande western e da una parentesi musicale di grande impatto. Merita decisamente una visione da parte di ogni amante del genere, per tutti gli altri le quasi due ore e mezzo di visione potrebbero non risultare del tutto agevoli. Voto: 7/8.
Poco presente ma quando c'è è quella giusta.
E' sicuramente adatto per il ruolo ma è una questione di fisico; di suo pare ci metta ben poco.
Probabilmente il personaggio dall'aspetto più umano e vero.
Deliziosa.
Il suo personaggio è di indiscutibile carisma, tenuto nella manica dal regista per quasi tutta la visione ed uscito fuori solo nel momento clou. Atipico vedere un protagonista, relegato in così pochi minuti di visione (in percentuale). Il cantante/attore in fondo si fa il suo ma sembra non avere le physique du rôle.
Stempera l'atmosfera grondante di ormoni, strappa qualche sorriso ed arriva anche a commuovere. Un personaggio strategico, perfettamente interpretato.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta